Terme di Recoaro - Recoaro Terme (VI)
Terme di Recoaro - Recoaro Terme (VI)
Voto Medio
4.5
Wellness
Come si sono trovati i nostri utenti
*Scala voto da 1 a 5
1 valutazione
Pulizia
5.00
Animazione
o Corsi
4.00
Disponibilità
e Cortesia
5.00
Scivoli
e Trampolini
3.00
Ambiente
e Ristoro
5.00
Spazio
e Vasche
5.00
Valuta anche tu questa struttura
1
Ultimi commenti
1 di 1
Precedente
Utente: antonio
Con mia moglie abbiamo vissuto dei bei momenti nelle terme di Reocaro, un posto molto tranquillo e rilassante.
Ci capitato di partecipare anche a dei pomeriggi danzanti qualche giorno fa che ci hanno portato un po' indietro nel tempo.
bel posto
09.08.2013 alle 12.47
Successivo
Sei stato in questa piscina?
Scrivi anche tu come ti sei trovato!
Commenta
Le Terme Recoaro sono situate a 5 minuti dal centro del Comune di Recoaro e l’impianto, costruito in un bellissimo stile Liberty, si trova al centro di una grande area verde, ai piedi delle Piccole Dolomiti. Il luogo è ideale per lunghe passeggiate ed escursioni, che si affiancano alle cure termali offerte dalla struttura.
 
Infatti, le terme presentano 5 diverse fonti: Lelia, Lorgna, Amara, Nuova e Lora. Ognuna di esse è caratterizzata da una differente concentrazione di numerosi minerali ed è utilizzata per scopi specifici. All’interno dell’impianto gli utenti possono usufruire di cure idropiniche, cioè di cure che prevedono l’ingerimento delle acque termali in modo da aiutare l’organismo a contrastare, fra le altre patologie, la carenza di ferro, le gastropatie, le calcolosi e le gastriti, di terapie inalatorie, durante le quali, grazie ad aerosol individuali, le particelle delle sorgenti aiutano a rimediare alle affezioni delle vie aeree (naso, laringe, faringe, trachea e bronchi), della balneoterapia, cioè un’immersione in acqua termale riscaldata capace di alleviare stati post traumatici, malattie della pelle e reumatismi cronici, della fangoterapia, un’azione antinfiammatoria sugli esisti delle fratture e le artrosi, ed, infine, di sedute di fisioterapia. All’interno della struttura è possibile prenotare anche visite mediche specialistiche in settori come la cardiologia, l’ortopedia e la dermatologia.
 
La stagione termale è quella estiva e l’impianto rimane aperto dalla prima settimana del mese di giugno all’ultima settimana del mese di settembre, osservando questo orario: dal lunedì alla domenica dalle ore 8.00 alle ore 11.30 e poi dalle ore 15.00 alle ore 18.00. 
Gli uffici e le casse osservano, però, questo orario: dal lunedì alla domenica dalle ore 8.00 alle ore12.00 e poi dalle ore 15.00 alle ore 17.30. 
Per quanto riguarda i costi, gli utenti pagano tariffe differenti in base alle cure e ai trattamenti effettuati, passando da un minimo di 4 euro ad un massimo di 26 euro giornaliere. I bambini fino a 10 anni entrano gratuitamente. 
È possibile fare anche degli abbonamenti da 6 e 12 ingressi. 
Per ulteriori informazioni riguardo all’impianto, la località, le cure, le tariffe e gli orari si consiglia di contattare direttamente la segreteria delle terme al seguente numero di telefono 0445 75016.
 
 
ULTIMI COMMENTI
Spazio e vasche
TOP5 per
Spazio e vasche