Piscina Palazzetto del Nuoto di Vicenza - Vicenza (VI)
Piscina Palazzetto del Nuoto di Vicenza - Vicenza (VI)
Voto Medio
0.0
AcquaFitness Armadietti con lucchetto Corsi di nuoto Nuoto libero Palestra Punto ristoro
0
Come si sono trovati i nostri utenti
Valuta per primo questa struttura
Sei stato in questa piscina?
Scrivi per primo come ti sei trovato!
Commenta
Il Palazzetto del Nuoto di Vicenza è una grande e moderna struttura dotata di un'ampia vasca natatoria (34x21 metri ), suddivisa in due grandi piscine da un ponte mobile . 
La prima, Zeus, da 10 corsie, lunga 25 metri, con ingresso libero la mattina dal lunedì al venerdì - dalle ore 8:00 alle 14:00 - più la domenica - dalle ore 9:30 alle 12:30. La seconda vasca, Nettuno, da 4 corsie, lunga 21 metri. Entrambe le vasche sono profonde fino ai 2 metri. 
Si può accedere alla vasca Zeus nel pomeriggio, solo su prenotazione, a tariffa ridotta il mar/mer/gio dalle ore 16:15 fino alle ore 20:45, mentre il lun/ven dalle 18:30 alle 20:00; invece sabato, sempre mediante prenotazione, è accessibile sia la mattina che il pomeriggio.  
In entrambe le vasche si svolgono corsi di nuoto per adulti e ambientamento per chi inizia ad avvicinarsi al mondo acquatico. Oltre a questi corsi, vi è una scuola per Pallanuoto, Premaster per chi desidera migliorare le sue prestazioni natatorie fino a livello agonistico e Aquatriathlon, attività ad alto impatto che unisce il nuoto, la bici e la corsa. 
È presente una vasca Wellness più bassa (16x8 m.) dove è possibile svolgere diverse attività di fitness oltre a corsi per gestanti, neonati e bambini. Gli esercizi, suddivisi per le categorie di età, permettono un accrescimento psicologico e fisico positivo all’acqua; inoltre, aiutano ad aumentare la consapevolezza di sè e a rendere divertente ed educativo il primo approccio acquatico. 
Particolarmente indicati per le donne in gravidanza sono le attività pre e post-parto “nascere e crescere insieme”, che preparano con tecniche di rilassamento e respirazione il corpo al parto e lo accompagnano nelle delicate fasi successive. 
Nella struttura è presente anche una palestra attrezzata per diverse attività aerobiche, Circuit Training e Body Pump; corsi di Pilates classico e Tono&Balance che combinano gli esercizi di potenziamento muscolare con il Pilates. 
Sono presenti anche attività di danza latino-americana Zumba e una ginnastica dolce per gli over 60 chiamata Argento Vivo, sia terrestre che acquatica. 
A disposizione della clientela vi sono ampi spogliatoi con armadietti che possono contenere fino a 100 persone, con accesso alle sale e alla piscina.  
È presente, inoltre, una sala conferenze con attrezzature video e posti fino a 99 divisi in due sale, ideale per raduni manageriali. 
All’interno della struttura vi è anche un ottimo bar/ristorante per rinfrescare e saziare in modo sano e rapido i clienti dopo la fatica degli esercizi svolti in sala. 
Il Palazzetto del Nuoto di Vicenza si trova in  Viale Arturo Ferrarin, 71 (raggiungibile attraverso Viale Armando Diaz ) - per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito (www.piscinedivicenza.it/palazzettodelnuoto) dove è disponibile una brochure in formato pdf scaricabile con tutti gli orari e le tariffe dei corsi. 
 
 
ULTIMI COMMENTI
Spazio e vasche
TOP5 per
Spazio e vasche