Piscine di Arzignano - Arzignano (VI)
Piscine di Arzignano - Arzignano (VI)
Voto Medio
0.0
AcquaFitness Corsi di nuoto Nuoto libero Palestra
0
Come si sono trovati i nostri utenti
Valuta per primo questa struttura
Sei stato in questa piscina?
Scrivi per primo come ti sei trovato!
Commenta
Le Piscine di Arzignano, prese in gestione dal gruppo G.I.S. (Gestione Impianti Sportivi), offrono da più di 23 anni il miglior modo per mantenersi in forma. 
La struttura è composta da una piscina coperta semi olimpionica da 25 metri dove vengono svolti una grande varietà di corsi di nuoto e acqua fitness. 
In base ad ogni esigenza del cliente vi sono attività appositamente studiate, divise per fasce di età e per capacita personale. 
È disponibile un corso di preparto a partire dal 3° mese di gestazione in cui, seguendo l’istruttore, si effettuano esercizi di ginnastica dolce che rendono i muscoli più rilassati ed elastici preparandoli al parto in modo dinamico, ma non brusco. 
È presente un corso per neonati adatto per ogni fase della crescita: pulcini (dai 3 ai 9 mesi), paperotti (dai 9 ai 18 mesi), anatroccoli (dai 18 mesi ai 30) e cigni (dai 30 ai 42 mesi). Ogni corso è svolto in una speciale vasca didattica a 30 gradi per neonati, dove il genitore può accompagnare il bambino attraverso tutte le fasi dell’attività. Partendo dal il primo approccio con l’ambiente acquatico, fino ad una piena consapevolezza e autonomia, mediante il gioco e le indicazioni dell’istruttore. 
Il successivo corso baby (dai 3 ai 5 anni), sempre svolto in vaschetta, è più distaccato dal genitore. Si lascia al bambino più libertà e, attraverso il gioco, con la complicità di altri coetanei e piccoli esercizi, si trasforma in una base di apprendimento per il nuoto e la socializzazione. 
Per i ragazzi vi sono due corsi: nel primo, più classico, si insegnano i 4 stili di nuoto e le regole di sicurezza in ambienti acquatici; nel secondo corso, per i più adulti (dai 12 ai 17 anni), si perfeziona lo stile fino a raggiungere un livello agonistico/semi agonistico con rilascio del brevetto F.I.N. alla fine delle lezioni. 
È anche disponibile un corso per adulti, diviso per esperienza personale, dove si insegnano le basi natatorie o si perfezione lo stile di nuoto fino al grado desiderato. Infra settimanalmente è anche possibile partecipare alle attività di fitness in vasca come acquagym e il nuovo acquabike. 
È sempre possibile effettuare nuoto libero attraverso le corsie appositamente segnalate, sia in mattinata che alla sera con orari ridotti nel weekend. 
Previa prenotazione, sono disponibili dei personal trainer per eseguire lezioni personalizzate seguite in modo professionale passo dopo passo. 
Oltre alle piscine, il centro offre una zona di allenamento terrestre con un area cardio, compresa di tutti i macchinari necessari e di un istruttore a cui far riferimento. Vi è una sala fitness dove poter svolgere diverse attività aerobiche, dalle più tranquille (Pilates, Power Yoga) e posturali, ad altre ad alto impatto (come Boxe e Tonificazione). 
Per gli amanti del ballo sono disponibili due corsi: Zumba fitness, famosa attività di fitness svolta sulle note di musica latino-americani, e un corso di danza del ventre. Alcuni corsi sono a numero chiuso e partono solo con un minimo di partecipanti.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la piscina al numero di telefono 0444 478711 o attraverso la mail (info@gis.it) . 
Sul sito del G.I.S. (www.gis.it) si trovano anche gli orari, un calendario eventi e le norme dell'impianto. Le Piscine di Arzignano si trovano Via dello Sport 2 (raggiungibile da via S. Zeno).  
 
ULTIMI COMMENTI
Disponibilità e cortesia
TOP5 per
Disponibilità e cortesia