Piscina Comunale di Lonigo - Lonigo (VI)
Piscina Comunale di Lonigo - Lonigo (VI)
Voto Medio
0.0
AcquaFitness Corsi di nuoto Nuoto libero
0
Come si sono trovati i nostri utenti
Valuta per primo questa struttura
Sei stato in questa piscina?
Scrivi per primo come ti sei trovato!
Commenta
La Piscina Comunale di Lonigo sorge poco distante dallo Stadio Comunale di Mancassola. 
L’impianto conta due piscine una interna ed una esterna. 
La piscina coperta è una semi olimpionica lunga 25 metri, a 6 corsie, con una profondità variabile fino ai 190 cm, comode scalette d’accesso e una vaschetta di inserimento confinante di 70 cm. L’ingresso in piscina, per il nuoto libero o per effettuare i corsi, varia settimanalmente: lun/mer/giov dalle 19:15 alle 22:00, mentre il martedì e il venerdì  fino alle 21:00. 
La vasca esterna scoperta è una olimpionica da 50 metri con profondità fino ai 190 cm, 8 corsie, sempre fornita di scalette d’accesso e vaschetta d’inserimento di 70 cm. Gli orari d’ingresso sono dalle 9:30 fino alle 20:00. 
La scelta di apertura e l’utilizzo di una o l’altra vasca è determinato dalle condizioni meteo e dall’affluenza dei clienti. Tendenzialmente la piscina esterna è sempre disponibile nel periodo estivo, mentre la vasca interna sarà disponibile solo fino agli inizi d’agosto. 
In entrambe le strutture vengono avviati periodicamente diversi corsi di nuoto, differenziati per fasce d’età: il corso “squaletti” dai 3 ai 5 anni, il corso per ragazzi dai 5 ai 14 anni e il corso per adulti dai 14 anni in su. 
Sono anche disponibili corsi personalizzati, seguiti da istruttori esperti, per un allenamento mirato ed efficiente che segua passo-passo il cliente. È possibile anche effettuare un corso di Master per perfezionare la propria tecnica natatoria fino a livello semi-agonistico/agonistico. 
Per chi ama il fitness in acqua sono disponibili anche corsi di acquagym per tenersi in forma divertendosi, con istruttori qualificati e musica. 
Per le donne in dolce attesa è possibile partecipare ad un corso per gestanti durante il quale, sfruttando l’acqua, si eseguono movimenti dolci con esercizi di respirazione e postura che preparano il corpo al parto in modo naturale. 
Per i ragazzi, ma anche per gli adulti, che vogliono imparare a nuotare in modo dinamico e divertente è presente il nuovo Acquacamp con animatori, musica e giochi d’acqua per intrattenere tutta la famiglia in modo originale. 
Adiacente alla vasca esterna vi è un campo da pallavolo, ampi spazi per ombrelloni e sdraio. 
Durante il periodo estivo vengono organizzati, inoltre, eventi speciali: tornei di calcio, pallavolo, feste a tema, lezioni di danza latino-americana Zumba ed esercizi di fitness gag&tone. 
Eventi con aperitivi sono permessi da un ampio e rifornito bar, aperto a tutti i clienti. Su prenotazione è possibile anche organizzare feste di compleanno. 
La Piscina Comunale di Lonigo si trova in Via Filippo turati, 7 (facilmente raggiungibile da Via Mazzini o Via Rotonda). 
La struttura è contattabile telefonicamente ai numeri di telefono 0444830769/ 3451864089. Per avere orari e prezzi aggiornati con un calendario eventi è possibile visualizzare il loro sito all’indirizzo (www.freetime-acquaplanet.it)         
 
ULTIMI COMMENTI
Ambiente e ristoro
TOP5 per
Ambiente e ristoro