Piscina di Marostica - Marostica (VI)
Piscina di Marostica - Marostica (VI)
Voto Medio
0.0
AcquaFitness Corsi di nuoto Nuoto libero Palestra
0
Come si sono trovati i nostri utenti
Valuta per primo questa struttura
Sei stato in questa piscina?
Scrivi per primo come ti sei trovato!
Commenta
La Società Rari Nantes Marostica gestisce, da più di 27 anni, la piscina comunale di Marostica. Insieme ad essa, ha maturato la sua esperienza nell’ambito sportivo avvalendosi di collaboratori sempre più esperti e corsi ideati per soddisfare i propri clienti. Nella struttura vengono proposte diverse attività in acqua e in sala per soddisfare al meglio tutte le esigenze. 
In vasca vengono effettuati corsi di nuoto per categoria d’età: per i giovanissimi chiamato “corso paperini”, dai 3 ai 5 anni, corsi per ragazzi, dai 5 ai 13 anni, e, infine, per adulti dai 13 anni in poi. In ogni corso vengono insegnati le basi natatorie insieme ai 4 stili di nuoto principali; l’istruttore valuterà di lezione in lezione le capacità personali dei partecipanti per raggiungere al meglio gli obbiettivi prefissati. 
Nei corsi per i più giovani inoltre, si cerca attraverso il gioco, di creare un rapporto armonioso e sano con il mondo acquatico che potrà aiutare il bambino nella crescita fisica e psicologica. Sono disponibili corsi per gestanti con esercizi preparto di respirazione, postura e ginnastica dolce per tonificare il corpo. Nel corso è anche possibile, sempre seguendo le indicazione dell’istruttore, aiutare il neonato a riavvicinarsi al mondo acquatico minimizzando il trauma, attraverso la presenza del genitore e il gioco. È sempre possibile effettuare nuoto libero nelle corsie preferenziali all’interno della vasca. 
La piscina offre  diverse attività di fitness acquatico: acquagym e ginnastica in acqua che, simili alla loro controparte terrestre, sfruttano in più la pressione e l’attrito del fluido per incrementare il lavoro senza affaticare o surriscaldare il corpo eccessivamente; Acquabike e Acquatrekking simili ai precedenti esercizi, ma si utilizzano bike e tapis roulant magnetici; Acquazumba che usa la famosa e divertente danza brucia grassi sulle note di musica latina, sempre immersi. In vasca piccola si effettuano corsi di riabilitazione per chi desidera riprendere gradualmente tonicità e mobilità a causa di un infortunio. In sala è possibile frequentare attività per ogni esigenza di allenamento. Corsi ad alto impatto aerobico come Bodypump, Zumba Fitness o esercizi di tonificazione più leggeri come Pilates, Posturale e Yoga. È presente anche un corso di danza del ventre. Ogni attività dipende dal numero di partecipanti e gli orari di esecuzione possono variare di conseguenza. 
 
La struttura è accessibile in due fasce orarie: dal lunedì al venerdì alla mattina dalle 8:30 fino alle 13:00 e il pomeriggio dalle 16:00 alle 21:30, con orari ridotti al sabato, mentre è chiuso alla domenica. La Società Rari Nantes Marostica svolge anche corsi agonistici (affiliati CONI, FIN SOL, CIP, FITRI, FIPM) di Triathlon e di nuoto, divisi per categorie d’età. La struttura si trova in via Via Ravenne 23/a (facilmente raggiungibile da Via Francesco Petrarca). Per ulteriori informazione sulle tariffe, gli orari dei singoli corsi e news, è possibile visitare il sito (www.rarinantesmarostica.com) oppure è disponibile un numero di telefono per contattare la società direttamente, anche via fax: 0424/780542.
 
 
 
 
ULTIMI COMMENTI
Disponibilità e cortesia
TOP5 per
Disponibilità e cortesia