Piscina di San Giustino - San Giustino (PG)
Piscina di San Giustino  - San Giustino (PG)
Voto Medio
0.0
AcquaFitness Corsi di nuoto Nuoto libero Parcheggio
0
Come si sono trovati i nostri utenti
Valuta per primo questa struttura
Sei stato in questa piscina?
Scrivi per primo come ti sei trovato!
Commenta
Gestito dalla Società Cooperativa Sportiva Dilettantistica Azzurra, l'impianto è composta da due piscine coperte, una lunga 25 metri a 10 corsie, l'altra lunga 6.20 metri, larga 6 m circa e dedicata alle attività dei nuotatori più piccoli, un punto vendita per accessori sportivi ed un ampio parcheggio libero esterno.
La struttura organizza corsi di nuoto per bambini (4 – 14 anni), ragazzi  (13 – 17 anni) e adulti, corsi di acqua baby per bimbi di età compresa fra gli 0 ed i 3 anni, corsi “cuccioli” in acqua per bimbi di 3 anni, corsi pensati per donne in gravidanza, corsi specifici per utenti over 60, attività di rieducazione funzionale in acqua e numerosi corsi di acquafitness, come hidrostep, hidrocircuit, aquagag, aquagym, water trekking, hidrobike e aquaerobic. 
I corsi di riabilitazione sono dedicati a tutti coloro che desiderano affrontare un percorso fisioterapico, anche a supporto di altre terapie, a seguito di un incidente, una patologia o un intervento chirurgico, mentre le attività di acquafitness sono dedicate a tutti gli utenti che amano un tipo di allenamento impegnativo, ma divertente, capace di migliorare la tonicità del proprio corpo, senza esporre ossa, muscoli ed articolazioni al rischio di traumi e stress. 
Dal punto di vista dell’agonismo, gli utenti potranno essere inseriti all’interno dei circuiti di gare e competizioni del nuoto pre agonistico, agonistico, del nuoto sincronizzato, del settore propaganda e del nuoto master.
I frequentatori possono, poi, usufruire delle piscine per praticare anche nuoto libero e nuoto pilotato, cioè seguito da un allenatore in grado di dare utili consigli tecnici e stabilire un programma di allenamento individuale e personalizzato, orientato al raggiungimento degli obiettivi di ogni utente. Inoltre, proprio per dare la possibilità ad ogni nuotatore di avere a disposizione ore dedicate esclusivamente alla propria preparazione, la piscina ha attivato il Progetto Personal Swim, grazie al quale un istruttore specializzato preparerà lezioni private per un massimo di 3 persone alla volta. 
 
La Piscina di San Giustino è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 21.00 ed il sabato dalle ore 19.00. Per qualsiasi dubbio o informazione circa la piscina, le sue vasche, le attività e gli orari si consiglia di contattare la segreteria dell’impianto al numero di telefono 0758569910. 
 
 
 
ULTIMI COMMENTI
Pulizia
TOP5 per
Pulizia