Piscina Comunale di Bastia Umbra - Bastia Umbra (PG)
Piscina Comunale di Bastia Umbra - Bastia Umbra (PG)
Voto Medio
0.0
AcquaFitness Corsi di nuoto Nuoto libero
0
Come si sono trovati i nostri utenti
Valuta per primo questa struttura
Sei stato in questa piscina?
Scrivi per primo come ti sei trovato!
Commenta
L'impianto, gestito dalla A.S.D. Blu Water, è composto da due vasche coperte di diverse dimensioni, dove si svolgono corsi di nuoto per tutte le fasce d'età, dal nuoto baby per bimbi da 0 a 36 mesi, ai corsi di ambientamento, fino ai corsi tecnici e di perfezionamento, che portano all’inserimento nel settore agonistico del nuoto e della pallanuoto, corsi specifici per donne in gravidanza ed attività di acquafitness, come acquagym, ginnastica dolce, hydro bike, acqua walking, acqua aerobic e acquamotricità, indirizzate a tutti coloro che desiderano migliorare la salute del proprio corpo senza il pericolo di infortuni. Infatti, questo genere di corsi sfrutta la resistenza che l’acqua delle piscine contrappone ai movimenti in vasca di arti superiori ed inferiori, dando vita ad un allenamento impegnativo ed efficace, che allo stesso tempo protegge ossa, muscoli ed articolazioni da traumi e stress. I frequentatori possono, poi, usufruire del servizio di idrokinesiterapia, grazie al quale ottenere una riabilitazione articolare e funzionale a seguito di patologie croniche o acute: l’ambiente acquatico allevia i dolori e permette di svolgere esercizi impossibili fuori dalle piscine.  
L’impianto dà la disponibilità delle proprie vasche anche per praticare nuoto libero, rispettando gli orari stabiliti: il lunedì, il martedì, il giovedì ed il venerdì dalle ore 09.00 alle ore 15.00 e poi dalle ore 20.30 alle ore 22.00, il mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 15.00 e poi dalle ore 19.00 alle ore 22.00, il sabato dalle ore 09.00 alle ore 15.00 e poi dalle ore 17.20 alle ore 19.00, la domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Durante queste fasce orarie, i genitori possono nuotare con i propri figli grazie al programma di Nuoto Libero Family. 
 
Per qualsiasi dubbio o informazione circa la struttura, le vasche, le attività per grandi e piccini, le caratteristiche dei trattamenti per la riabilitazione in acqua, le tariffe per ciascun servizio e tutti gli orari, si consiglia di contattare la segreteria della Piscina Comunale di Bastia Umbra al numero di telefono 075. 80. 19. 392. La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 20.30 ed il sabato dalle ore 09.00 alle ore 18.30. 
 
 
 
ULTIMI COMMENTI
Animazione o corsi
TOP5 per
Animazione o corsi