Piscine Libera Università di Alcatraz - Gubbio (PG)
Piscine Libera Università di Alcatraz - Gubbio (PG)
Voto Medio
4.0
Nuoto libero Punto ristoro
Come si sono trovati i nostri utenti
*Scala voto da 1 a 5
1 valutazione
Pulizia
4.00
Animazione
o Corsi
5.00
Disponibilità
e Cortesia
5.00
Scivoli
e Trampolini
2.00
Ambiente
e Ristoro
5.00
Spazio
e Vasche
3.00
Valuta anche tu questa struttura
1
Sei stato in questa piscina?
Scrivi per primo come ti sei trovato!
Commenta
La struttura, gestita dall'Associazione Alcatraz, si estende su 370 ettari di verde, ad un'altezza che varia dai 350 ai 650 metri. Al suo interno è possibile trovare 40 posti letto, 5 case in pietra, una torre medievale, bungalow, campi di calcetto e pallavolo, punti ristoro, un bazar. un parco da percorrere con guide ambientali e due piscine: una, all'aperto, è grande 20x8 m, è circondata da rocce e boschi ed è attrezzata con tavoli da ping pong e campi di pallavolo, mentre la seconda è dotata di acqua salata riscaldata a 34°C. 
L’impianto organizza numerosissime attività adatte a tutti i gusti e ideali per trascorrere in modo alternativo le proprie vacanze: ad esempio, è possibile fare lunghe passeggiate a cavallo, prenotare massaggi shiatzu e massaggi thailandesi, camminare per i boschi circostanti, partecipare ai corsi di teatro tenuti da Dario e Jacopo Fo, ai corsi creativi di Eleonora Albanese, ai corsi di cucina, di tai chi, shiatsu, strumenti per il benessere, yoga (anche yoga demenziale, tenuto sempre da Jacopo Fo), yoga ratna, psicoterapia, watsu, gestione della comunicazione e permacultura.
La Libera Università organizza, inoltre, numerosi happening e workshop artistici, festival della musica con la partecipazione di musicisti, danzatori, attori e cantanti, e diversi corsi per la formazione professionale: digital designer, web app, naturopatia complementare, europrogettazione e fund raising internazionale. 
Nei mesi di giugno, luglio e settembre, l’Università permette a figli e genitori (anche single, zii, zie, nonni, nonne) di trascorrere insieme una settimana nel verde, esplorando il territorio, passeggiando lungo i fiumi, andando a cavallo e partecipando a tanti laboratori e corsi, anche in piscina. Ogni attività è accompagnata e gestita da animatori, guide, cuoche e artisti clown. 
Ai bambini vengono dedicate attività come la clowneria, giochi sulla fiducia, comicoterapia, yoga demenziale, disegno spontaneo, teatro, cucina, scrittura creativa, rilassamento in piscina ed escursioni nei boschi. L’obiettivo di tutti questi momenti è ritrovare un nuovo modo per stare insieme, sviluppando contemporaneamente la creatività e gli interessi dei bambini. 
 
Per qualsiasi dubbio o informazione circa le caratteristiche della Libera Università di Alcatraz, tutte le attività dedicate agli adulti, ai bambini o alla collaborazione fra genitori e figli, gli eventi e le tariffe si consiglia di contattare la struttura al numero di telefono 0759229914.
 
 
 
ULTIMI COMMENTI
Spazio e vasche
TOP5 per
Spazio e vasche