Piscina Comunale di Reggello - Reggello (FI)
Piscina Comunale di Reggello - Reggello (FI)
Voto Medio
0.0
AcquaFitness Armadietti con lucchetto Corsi di nuoto Nuoto libero Palestra Punto ristoro
0
Come si sono trovati i nostri utenti
Valuta per primo questa struttura
Sei stato in questa piscina?
Scrivi per primo come ti sei trovato!
Commenta

La Piscina Comunale di Reggello è costruita a nord dello stadio comunale, immersa nel verde e lontana dallo stress cittadino. Essa offre ai suoi clienti momenti di relax e benessere sportivo per tutte le età. La struttura presenta una vasca interna coperta di lunghezza 18 metri per una larghezza di 6 metri con una profondità dai 70 cm ai 200 cm. La vasca esterna, scoperta e utilizzata particolarmente nel periodo estivo, tempo permettendo, presenta una lunghezza di 25 metri per una larghezza di 18 metri con una profondità dai 150 cm ai 400 cm.
All’interno dell’impianto si svolgono numerose attività sportive per tutte le esigenze. In piscina è sempre possibile praticare il nuoto libero, per coloro che possiedono già una buona padronanza acquatica e vogliono sfogare lo stress tra una vasca e l’altra. Per chi desiderasse apprendere le basi natatorie, compresi gli stili principali di nuoto, vi sono dei corsi di nuoto appositi per ragazzi e adulti. Invece per i bambini dai 4 mesi ai 4 anni vi è un corso di adattamento in compagnia del genitore che, guidato dal istruttore, insegnerà al neonato ad acquisire consapevolezza e autonomia attraverso il gioco. Per i clienti che possiedono una notevole tecnica acquatica vi sono corsi di pre-agonismo e master, con specifici allenamenti fisici per perfezionare ulteriormente la propria tecnica e prepararsi alle gare.
In vasca vengono anche svolte lezioni di Acquaria, con esercizi di fitness in acqua, a corpo libero o con piccoli strumenti per un allenamento ad alto impatto aerobico. Vi è poi un corso Acquarelax che sfrutta il naturale sostegno dell’acqua insieme ad esercizi di respirazione e stretching, per un rilassamento fisico e mentale. Come attività terrestre troviamo un corso di ginnastica dolce, estremamente utile per preparare il corpo a sforzi fisici, mantenere il tono muscolare e sgranchire articolazioni e schiena. Intorno alla vasca esterna troviamo una ampia zona verde provvista di ombrelloni e sdraio dove potersi godere il fresco o il sole estivo. L’area è provvista anche di un comodo e rifornito bar a disposizione di tutti i clienti. Dalle vasche si può accedere facilmente alle docce e spogliatoi dove poter depositare i propri indumenti; i servizi sono adibiti anche al supporto di uomini e donne disabili. La struttura possiede anche una saletta d’attesa di 10x6 metri dove poter aspettare in tranquillità. Nell’impianto interno vi sono macchinette distributrici di snack e bevande. Per la comodità dei clienti vi è  anche uno spazioso parcheggio dove poter posteggiare l’auto.
La piscina comunale di Reggello si trova in Piazza Don Luigi Sturzo, 2 raggiungibile, partendo da Reggello dalla SP 17 Alto Valdarno e poi in Via Antonio Gramsci; mentre da sud percorrendo la SP87. Gli orari della segreteria e dei corsi vanno dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle ore 19:30. Durante gli orari di apertura è possibile contattare telefonicamente la struttura al numero 055.8696225 o in qualunque momento attraverso l’indirizzo mail (piscinareggello@uispfirenze.it). Per ulteriori informazioni sugli eventi, le tariffe e gli orari dei corsi e disponibile un sito internet (www.uisp.it/firenze) scegliendo come impianto sportivo quello comunale di Reggello.   


 

ULTIMI COMMENTI
Ambiente e ristoro
TOP5 per
Ambiente e ristoro