Piscina Comunale Goffredo Nannini - Firenze (FI)
Piscina Comunale Goffredo Nannini - Firenze (FI)
Voto Medio
0.0
AcquaFitness Corsi di nuoto Nuoto libero Palestra Punto ristoro
0
Come si sono trovati i nostri utenti
Valuta per primo questa struttura
Ultimi commenti
1 di 1
Precedente
Utente: Anna
Servizio pessimo. Ho iscritto mio figlio di 5 anni per una settimana ai centri estivi nel mese di luglio 2017, ma il personale era poco attento sia al momento dell'accoglienza che a fine giornata...anche poco educato visto che non salutava nessuno (mai). Direi con certezza che l'esperienza è stata molto deludente; i bambini mi sembravano abbandonati a se stessi e poco seguiti, la mattina non si individuava un responsabile nello specifico, mentre il gruppo di ragazzetti (definiti sui depliants "istruttori") stavano a chiacchierare o a sonnecchiare sbivaccati sulle panchine, i bambini erano parcheggiati nell'attesa che alle 9 venissero portati in acqua! Durante la giornata mi pare di aver capito che venissero trattati come pecore al pascolo senza nessuna particolare attenzione; il secondo giorno ho addirittura ripreso mio figlio nell'indifferenza totale...potevo essere chiunque! Gente improvvisata! Con i bambini ci vuole attenzione sempre!
31.08.2017 alle 12.41
Successivo
Sei stato in questa piscina?
Scrivi anche tu come ti sei trovato!
Commenta
La Piscina Comunale Goffredo Nannini, conosciuta anche come Bellariva, è stata il primo centro balneare pubblico della città di Firenze. Costruita alla fine del 1950, la struttura da sempre ha rappresentato un punto focale per tutti i fiorentini. Negli anni ha subito diverse ristrutturazioni per mantenere gli standard qualitativi sempre aggiornati. La piscina presenta una vasca olimpionica da 50 metri omologata per gare agonistiche e tribune, con spazio fino a 1000 spettatori. 
L’impianto possiede pareti a scorrimento in vetro, apribili nel periodo estivo dando un immediato accesso alla zona verde esterna. Questo rende la vasca ottima anche nel periodo invernale con le porte chiuse. All’interno della piscina è possibile praticare comodamente  nuoto libero, sono riservate corsie in vasca per gli allenamenti agonistici. Per chi lo desiderasse sono presenti numerosi corsi di nuoto divisi in categorie di età. Ogni corso è strutturato per incrementare o insegnare le basi delle abilità natanti fino a raggiungere il grado desiderato di destrezza nel nuoto. Oltre alla piscina principale, vi è una piscina irregolare con giochi, attrezzata per i bambini. Sono frequentabili anche corsi di Acquagym in vasca, per bruciare un buon numero di calorie, grazie all’elevata intensità di  movimento e il contrapporsi della pressione acquatica. Vengono inoltre organizzati scuole di pallanuoto, con relativi corsi divisi in base alle capacità, e corsi di Water Basket. L’impianto possiede una palestra per il preriscaldamento o per attività di potenziamento muscolare. Per tutti i clienti sono disponibili ampi spogliatoi con relativi servizi igienici. L’esterno è composto da un’ampia zona di prato dove potersi rilassare al sole o all’ombra: perfetto per pic-nic e per passare weekend originali al fresco dall’afa, in un percorso esterno naturale in cui trovare l’ideale per le giornate estive da passare, con tutta la famiglia, all’insegna del benessere e  del divertimento. È disponibile anche un rifornito bar ristorante dove potersi servire per acquistare gustosi snack, panini, una bibita fresca contro il caldo o consumare gustosi pranzi o cene. 
La struttura è aperta tutto l’anno: nel periodo estivo da giugno ad agosto gli orari in settimana, dal lunedì al sabato, sono dalle ore 10:00 alle ore 18:00, mentre la domenica dalle ore 9:30 alle ore 19:00. Nel periodo invernale, da settembre a maggio, il martedì e il giovedì dalle ore 20:30 alle ore 23:00. La Piscina Comunale Goffredo Nannini si trova in via Lungarno Aldo Moro 6 adiacente ai giardini Bellariva (facilmente raggiungibile dalla SS67 o Via Aretina). Per ulteriori informazioni sui costi e gli abbonamenti, è possibile contattare direttamente la struttura al numero di telefono 055 677521.
 
 
ULTIMI COMMENTI
Ambiente e ristoro
TOP5 per
Ambiente e ristoro