Piscina Gigi Raspini - Firenze (FI)
Piscina Gigi Raspini - Firenze (FI)
Voto Medio
0.0
AcquaFitness Corsi di nuoto Nuoto libero Punto ristoro
0
Come si sono trovati i nostri utenti
Valuta per primo questa struttura
Sei stato in questa piscina?
Scrivi per primo come ti sei trovato!
Commenta

La piscina Gigi Raspini è gestita dalla società Rari Nantes Florentia che da sempre è un punto di riferimento per gli sportivi del nuoto in tutta Firenze.
La storica piscina Raspini ristrutturata più volte lungo il corso degli anni, fino a raggiungere oggi, ottimi standard qualitativi e quindi trasformata efficacemente in un luogo ideale per: corsi di nuoto di livello agonistico, scuole di nuoto per tutte le età e attività di acqua fitness. La struttura si presenta con due vasche: la principale più grande è una semiolimpionica da 25 metri di lunghezza e con una larghezza di 12 metri; la seconda vasca di adattamento e didattica invece misura 7 metri per 12.
Entrambe le piscine sono provviste di una copertura mobile per la stagione estiva che permette una vista suggestiva sul fiume in mezzo alla natura. In vasca è possibile praticare il nuoto libero per i maggiori di anni 16 che hanno una minima destrezza natatoria autonoma. In alternativa vi sono scuole nuoto per gli adulti, dove istruttori esperti guidano i soci attraverso tutte le fasi di apprendimento degli stili acquatici. Per i più piccoli la piscina offre un corso di acquaticità dai due anni e mezzo ai 4 anni con genitore a bordo vasca, dove viene insegnato mediante il gioco il galleggiamento e l’adattamento al nuovo ambiente acquatico. Per bambini e ragazzi troviamo un corso elementare svolto dai 6 in su in vasca grande e invece dai 4 anni in su in vasca piccola, dove vengono impartiti le basi del nuoto in un progressivo percorso che porta ad un autonomo utilizzo dei 4 stili principali natatori. Per gli over 65 è presente un nuovo corso di nuoto con allenamenti dolci e adatti a tutte le capacità senza sforzi eccessivi o pericolosi. Tre volte alla settimana parte un corso di acquagym ideale per bruciare i grassi e tonificarsi grazie all’azione massaggiante dell’acqua.
È presente un rifornito bar ristorante all’interno della struttura dove poter prenotare e consumare gustosi pranzi o cene. Gli orari della segreteria vanno in settimana dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e poi dalle 15:30 alle 19:00. La piscina Gigi Raspini si trova in via Lungarno Francesco Ferrucci 24, situata sulla sponda sinistra del fiume Arno tra il ponte S. Niccolò e il ponte Giovanni da Verazzano (via ferrucci e facilmente raggiungibile dalla SS67).
È possibile contattare direttamente la struttura al numero di telefono 055 6812141 e fax 055 6812964 o attraverso gli indirizzi mail (rari-nantes@libero.it)/(info@rarinantesflorentia.it). Per avere ulteriori informazioni sulla piscina, con le ultime news, un calendario con gli orari dei corsi e del nuoto libero è disponibile il sito internet dei Rari Nantes Florentia all’indirizzo (www.rarinantesflorentia.it) scegliendo come impianto quello di Lugarno.
 

ULTIMI COMMENTI
Spazio e vasche
TOP5 per
Spazio e vasche