Piscina Galileo Ferraris Aquatica - Torino (TO)
Piscina Galileo Ferraris Aquatica - Torino (TO)
Voto Medio
4.4
AcquaFitness Corsi di nuoto Nuoto libero Palestra Punto ristoro
Come si sono trovati i nostri utenti
*Scala voto da 1 a 5
5 valutazioni
Pulizia
4.60
Animazione
o Corsi
4.60
Disponibilità
e Cortesia
4.00
Scivoli
e Trampolini
4.00
Ambiente
e Ristoro
4.60
Spazio
e Vasche
4.80
Valuta anche tu questa struttura
5
Ultimi commenti
1 di 5
Precedente
Utente: Riccardo
Prendono pagamenti di diverse centinaia di euro (abbonamenti stagionali a corsi, immagino magari un genitore che iscrive un paio di figli in piscina) e non hanno il POS. Nel 2016 penso sia davvero anacronistico obbligare le persone a usare i contanti per certe cifre.
06.10.2016 alle 12.23
Ho provato due volte a chiedere informazioni alla reception. In entrambi i casi le risposte sono state sbrigative e scarsamente esaudienti. La piscina sarà anche bella, ma le tipe che vi accolgono, sembra sempre che abbiano avuto la giornata peggiore della loro vita.
09.01.2016 alle 21.53
E' una bella piscina. Completa, con due vasche (una da 25m e l'altra da 50m), spogliatoi estivi e invernali, possibilità di portarsi il proprio phon e grandi armadietti.
Frequentata per la maggior parte da "veri" nuotatori, presenta solo l'acqua un po' troppo fredda. In estate si trasforma in una paradiso a cielo aperto. Nulla da dire sulla pulizia e la professionalità di assistenti bagnanti e personale. Purtroppo in inverno possibilità d'accesso con tariffa comunale (5 euro) solamente in ristrette fasce orarie e alla domenica (dalle 9 alle 12). Nei periodi natalizi e pasquali e estivi ha invece ingresso comunale libero. Direi una delle migliori piscine in Torino sia per il nuoto libero, sia per attività corsuali specifiche come pallanuoto, nuoto sincronizzato e triathlon!
20.12.2015 alle 14.48
E' un impianto moderno, dotato di ben 6 spogliatoi. Gli armadietti sono a tutta altezza e possono contenere comodamente l'abbigliamento invernale giaccone compreso. La pulizia è più che buona. Il punto ristoro è ricavato in un'area ristrutturata è ben fornito. Il numero delle corsie (la vasca da 50 m viene divisa in due nelle ore serali) rende comunque facile nuotare anche mezz'ora da soli in corsia.
16.02.2015 alle 14.20
Utente: Anthony
Ottima
12.09.2013 alle 11.56
Successivo
Sei stato in questa piscina?
Scrivi anche tu come ti sei trovato!
Commenta
L’impianto Aquatica, situato nella Circoscrizione n. 2 della città di Torino, in zona Santa Rita, accanto allo Stadio Olimpico, si trova all’interno del complesso sportivo comunale Galileo Ferraris. La struttura è composta da una vasca grande 36x21 metri, con una profondità che varia da 120 a 430 centimetri, e da una vasca di 50x25 metri, con una profondità che va da 220 a 450 centimetri. La piscina più grande è coperta da un tetto apribile, che consente di utilizzarla per tutto l’anno: in estate, è possibile usufruire anche di un solarium attrezzato posto proprio intorno alla piscina. 
 
Si organizzano corsi di nuoto per tutte le fasce d’età, quindi adatti a bambini, ragazzi e adulti, corsi di nuoto pre-agonistico, attività di acquafitness, come acquagym, acqua gag, acqua power e acqua advanced, ideali per coloro che vogliono aumentare la tonicità dei propri muscoli o proteggere e rafforzare tutte le articolazioni, corsi di nuoto, attività specifiche per donne in gravidanza, corsi di nuoto sincronizzato, anche pre-agonistico, e, infine, corsi di acquaticità per neonati, bimbi da 1 a 3 anni e bambini da 3 a 5 anni. 
Per quanto riguarda le attività fuori dall’acqua, gli utenti possono utilizzare la vicina palestra, dotata di sala pesi e attrezzi. 
Nell’impianto sono presenti anche un bar ed un ristorante. 
Gli utenti possono iscriversi alle attività organizzate dalla piscina solo presentando un certificato medico ed il tesserino assicurativo.
 
I frequentatori possono utilizzare le piscine per praticare anche nuoto libero, in base ai seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.00 e poi dalle ore 14.30 alle ore 16.00; il sabato dalle ore 8.30 alle ore 10.00. 
Gli utenti possono accedere alla struttura con una tariffa giornaliera o facendo un abbonamento, come il biglietto nominativo valido per 10 ingressi o l’abbonamento con validità mensile. I ragazzi sotto i 15 anni di età ed i frequentatori che hanno superato i 60 anni godono di sconti ed agevolazioni, mentre tutti i bambini da 0 a 3 anni entrano gratuitamente.
Le tariffe sono state stabilite dalla Giunta Comunale nel 2011.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la struttura direttamente al 0113017367. 
Contatti
Corso Galileo Ferraris 290 - Torino (TO)
10134
0113017367
ALTRE PISCINE
IN QUESTA PROVINCIA
ULTIMI COMMENTI
Scivoli e trampolini
TOP5 per
Scivoli e trampolini