Piscina Comunale di Lampugnano - Milano (MI)
Piscina Comunale di Lampugnano - Milano (MI)
Voto Medio
2.6
AcquaFitness Corsi di nuoto Nuoto libero Palestra Parcheggio Punto ristoro
Come si sono trovati i nostri utenti
*Scala voto da 1 a 5
2 valutazioni
Pulizia
3.00
Animazione
o Corsi
3.50
Disponibilità
e Cortesia
2.50
Scivoli
e Trampolini
1.00
Ambiente
e Ristoro
2.50
Spazio
e Vasche
3.00
Valuta anche tu questa struttura
2
Ultimi commenti
1 di 1
Precedente
Mi è capitato più volte di aver acquistato il biglietto d'ingresso per il nuoto libero, per poi constatare una volta entrato in vasca che a causa della affluenza non è possibile nuotare.
Il personale è scortese e non impone ai bagnanti l'osservanza del regolamento e delle più elementari norme di buon senso, a causa di questo spesso ci verificano delle discussioni tra bagnanti e personale di salvataggio.
Ho più volte chiesto di conferire con il direttore dell'impianto per esporgli tutte queste problematiche, ma ogni qualvolta mi è sempre stato risposto che il direttore è assente.
27.09.2016 alle 17.11
Successivo
Sei stato in questa piscina?
Scrivi anche tu come ti sei trovato!
Commenta
La Piscina Comunale di Lampugnano, costruita più di 40 anni fa nel cuore lombardo, è gestita dalla società F.I.N (federazione italiana nuoto). La struttura offre una piscina coperta interna, di lunghezza 25 metri e larghezza di 12.5 metri, e una piscina esterna scoperta che viene attivata solo durante il periodo estivo, meteo permettendo; la vasca è una olimpionica di lunghezza 50 metri e una larghezza di 21 metri con una profondità dai 110 cm fino ai 205 cm. In settimana è sempre possibile praticare il nuoto libero, nella vasca interna negli orari dal lunedì al venerdì dalle ore 19:00 alle 21:30; mentre nella piscina esterna dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 19:30. 
Sono disponibili diversi corsi di nuoto per le diverse categorie d’età : un corso di nuoto per bambini e ragazzi dai 5 anni in su ( accompagnati da un adulto o con autorizzazione), dove si insegnano le basi di acquaticità e di galleggiamento proseguendo fino ad acquisire una padronanza dei 4 stili principali di nuoto; il corso di nuoto per adulti segue la stessa filosofia del precedente, aumentando in proporzione le difficoltà e gli obbiettivi fisici raggiungibili. Per entrambe le fasce d’età vi sono corsi per raggiungere livelli agonistici, seguiti sempre da personale certificato F.I.N. per guidare gli allenamenti e le gare degli allievi nel modo corretto. Vi sono diverse attività di acqua fitness in vasca, liberamente frequentabili: Pallanuoto, G.A.G. e Acquagym. Per eseguire un preallenamento o preriscaldamento terrestre vi è una palestra di 80 metri quadrati. All’esterno vicino alla vasca scoperta, troviamo ampi spazi verdi dove poter fare picnic o godersi il sole estivo. È presente un bar per rifornirsi con tutto il necessario e saziare i propri bisogni. Adiacente alla struttura vi è un grande e comodo parcheggio a disposizione di tutti. 
La Piscina Comunale di Lampugnano si trova in Via Lampugnano, 76 situata a nord del parco del Trenno (facilmente raggiungibile da Milano seguendo via Eugenio Montale o via Giulio Natta). È possibile contattare direttamente il centro al numero di telefono 02/3088390 e fax 02/84576425 o attraverso l’indirizzo mail (centrofinlampugnano@libero.it). Gli orari della segreteria vanno dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 21:00 mentre il sabato  dalle 9:00 alle 13:00 Per avere news aggiornate sugli eventi o le aperture/chiusure straordinarie della piscina è consultabile il sito internet (www.finlombardia.net) cliccando sull’impianto Lampugnano.      
 
 
Contatti
Via Lampugnano, 76 - Milano (MI)
20151
023088390
0284576425
ALTRE PISCINE
IN QUESTA PROVINCIA
ULTIMI COMMENTI
Animazione o corsi
TOP5 per
Animazione o corsi