Piscina Comunale Daniele Samuele - Milano (MI)
Piscina Comunale Daniele Samuele - Milano (MI)
Voto Medio
0.0
AcquaFitness Corsi di nuoto Nuoto libero Palestra
0
Come si sono trovati i nostri utenti
Valuta per primo questa struttura
Sei stato in questa piscina?
Scrivi per primo come ti sei trovato!
Commenta
La Piscina Comunale Daniele Samuele, costruita più di 58 anni fa a Milano, è una delle prime piscine del territorio lombardo. Gestita dalla società F.I.N. (federazione italiana nuoto), nella struttura si svolgono principalmente gare di nuoto nazionali, provinciali e regionali agonistiche. È possibile iscriversi ad uno dei numerosi corsi natatori sia per bambini, dai 5 anni in su, sia per ragazzi che per gli adulti. Nella scuola nuoto vengono insegnati dalle basi di galleggiamento all’apprendimento dei 4 stili fondamentali, fino ad un perfezionamento tecnico/fisico di tipo agonistico. Sono presenti anche corsi di pallanuoto agonistico ed esercizi in acqua. 
Nell’impianto si allenano due associazioni sportive dilettantistiche di pallanuoto: la ASD pallanuoto Milano e la ASD CUS Milano pallanuoto. La struttura è costituita da due vasche adibite alle attività: la prima è una piscina olimpionica di lunghezza 50 metri e larghezza 21 metri, utilizzabile nel periodo estivo scoperta o coperta nel periodo invernale, dotata di spalti e tribune laterali; la seconda piscina è una vasca interna di lunghezza 25 metri per una larghezza di 12.5 metri, con zone apribili ai lati per il periodo caldo estivo. È presente una palestra di preriscaldamento laterale. Per ulteriori informazioni sui corsi e le tariffe, è possibile contattare direttamente la segreteria al numero di telefono 02 5061347 e fax 02 504623 o attraverso l’indirizzo mail (centrofinmecenate@libero.it). 
La segreteria è aperta in settimana dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 19:00, mentre il sabato dalle ore 9:00 fino alle 12:00. Alcuni eventi importati e gare agonistiche vengono svolte anche la domenica. L’impianto ospita anche una famosa manifestazione chiamata meeting internazionale di nuoto Trofeo Città di Milano, che rappresenta le gare con atleti di tutte le nazionalità trasmessa sulla tv nazionale. La Piscina Comunale Daniele Samuele si trova in via Trani 1, poco a ovest del parco Guido Galli, facilmente raggiungibile da Via Mecenate. 
È presente un sito internet con le ultime novità e comunicati, riguardo ai corsi in svolgimento o che stanno per avviarsi, all'indirizzo (www.finlombardia.net) cliccando su Milano – Mecenate nella colonna centri F.I.N.  Attualmente sono in corso lavori di rinnovamento e ristrutturazione delle vasche e dei servizi per migliorare ulteriormente il livello di comodità e tecnologia della struttura.
 
 
 
Contatti
via Trani, 1 - Milano (MI)
20138
025061347
02504623
ALTRE PISCINE
IN QUESTA PROVINCIA
ULTIMI COMMENTI
Animazione o corsi
TOP5 per
Animazione o corsi