Piscina Acquaclub Il Parco - Biassono (MB)
Piscina Acquaclub Il Parco - Biassono (MB)
Voto Medio
0.0
AcquaFitness Corsi di nuoto Nuoto libero
0
Come si sono trovati i nostri utenti
Valuta per primo questa struttura
Sei stato in questa piscina?
Scrivi per primo come ti sei trovato!
Commenta
Il Centro Acquaclub il Parco è gestito dalla Società Sportiva Dilettantistica Progetto Acqua srl, iscritta al registro nazionale CONI e affiliata alla Federazione Italiana Nuoto. Al suo interno si trovano due piscine, separate da una vetrata: la piscina azzurra, lunga 15 metri e larga 8 m, dotata di 4 corsie per le attività natatorie di ragazzi e adulti e per i corsi di acquafitness, e la piscina gialla, grande 9x7 metri e riservata ai corsi dei bimbi dai 3 mesi ai 6 anni e alle attività terapeutiche. 
L’impianto organizza corsi di nuoto per bambini, ragazzi e adulti, corsi di ginnastica in acqua per donne in gravidanza, corsi di acquaticità per l’adattamento in vasca di neonati dai 3 ai 36 mesi e delle “stelline”, cioè i bimbi dai 3 ai 5 anni. Sono previsti anche corsi di acquafitness, ideali per tutti coloro che vogliono aumentare la tonicità dei propri muscoli, come acquagym, hydrobike, triathlon e tuttofitness, ma anche attività di acquabenessere, come acquakinesi, acquadolce o acquapalestra, rivolte agli utenti che vogliono affrontare un percorso di riabilitazione in acqua. 
 
La struttura dà, poi, la disponibilità della vasca azzurra a tutti i nuotatori che vogliono praticare anche nuoto libero guidato (l’impianto dà, cioè, la possibilità di praticare nuoto individuale sempre seguiti dai consigli tecnici degli istruttori presenti in piscina), seguendo questi orari: il lunedì tre turni da 45 minuti l’uno dalle ore 12.00 alle ore 15.15; il martedì 4 turni dalle ore 09.00 alle ore 12.00, il giovedì 4 turni dalle ore 12.00 alle ore 15.00; il venerdì 4 turni mattutini dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e poi 2 turni serali dalle ore 19.10 alle ore 20.40; il sabato 2 turni dalle ore 13.00 alle ore 14.35; la domenica 2 turni dalle ore 09.50 alle ore 12.15. Per poter fruire di questa attività, ogni utente deve iscriversi al centro, tesserarsi alla FIN e presentare un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica. 
Per tutti i dubbi e le informazioni riguardo alle vasche, alle attività, agli orari e ai costi si consiglia di contattare la segreteria del centro al numero di telefono 0399140040. 
 
 
ULTIMI COMMENTI
Disponibilità e cortesia
TOP5 per
Disponibilità e cortesia