Piscina Comunale Fausto Fabiano - Varese (VA)
Piscina Comunale Fausto Fabiano - Varese (VA)
Voto Medio
5.0
AcquaFitness Corsi di nuoto Nuoto libero Parcheggio
Come si sono trovati i nostri utenti
*Scala voto da 1 a 5
1 valutazione
Pulizia
5.00
Animazione
o Corsi
5.00
Disponibilità
e Cortesia
5.00
Scivoli
e Trampolini
5.00
Ambiente
e Ristoro
5.00
Spazio
e Vasche
5.00
Valuta anche tu questa struttura
1
Ultimi commenti
1 di 1
Precedente
Utente: stefano
Si vede che la società che la gestisce la varese Olona Nuoto è la più vecchia della provincia e ha insegnato a tutti gli altri - professionalità, cortesia e passione
09.11.2015 alle 14.56
Successivo
Sei stato in questa piscina?
Scrivi anche tu come ti sei trovato!
Commenta
La Piscina Comunale "Fausto Fabiano" offre la possibilità di usufruire di due piscine: una vasca lunga 25 metri e larga 6 m e una piscina più piccola, lunga 12 metri e larga 5 m. 
Si organizzano scuole di nuoto per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, corsi di nuoto per adulti (dai 14 anni in su), corsi master ragazzi, attività di ambientamento neonatale in vasca per bimbi da 3 mesi a 3 anni d’età, scuole di nuoto per bambini in età prescolare (cioè dai 3 ai 5 anni), corsi di sub (in collaborazione con le società storiche FIAS e VARESE SUB) e diverse attività di acquafitness, come ginnastica dolce in acqua bassa per sportivi over 55, aquagym in acqua bassa e high water, un’attività intensa che si svolge in acqua alta. Queste attività hanno un duplice valore: da una lato aiutano la preparazione atletica, dall’altro portano al recupero funzionale a livello di ossa, articolazioni e muscoli, permettendo una tonificazione ed un rafforzamento di tutto il corpo. 
L’impianto indirizza, poi, tutti coloro che sono interessati al mondo dell’agonismo alle competizioni di nuoto e pallanuoto, suddividendo gli sportivi in varie categorie, a seconda dell’età e dei risultati in vasca: aquagol mista, under 15, under 17 e under 20 maschile, under 11, under 13, under 15 e under 17 femminile, serie C maschile e serie B femminile. 
 Tutti coloro che vogliono praticare nuoto libero, possono utilizzare sia la vasca grande che la vasca piccola. Le attività nella vasca grande seguono questi orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 08.00 alle ore 21.00; il venerdì dalle ore 08.00 alle ore 20.00; il sabato dalle ore 08.00 alle ore 18.30; la domenica dalle ore 09.00 alle ore 12.30. 
Il nuoto libero nella vasca piccola è possibile solo nei mesi di agosto e settembre, rispettando gli stessi orari. 
 
L’impianto, posizionato di fronte ai Giardini Estensi, è molto facile da raggiungere e permette di utilizzare un ampio e comodo parcheggio.
Per qualsiasi dubbio o informazione riguardo  a orari, tariffe, attività e impianto si consiglia di contattare direttamente la segreteria della struttura al numero di telefono 0332.831450.
 
 
ULTIMI COMMENTI
Scivoli e trampolini
TOP5 per
Scivoli e trampolini