Piscina Cavina - Bologna (BO)
Piscina Cavina - Bologna (BO)
Voto Medio
3.3
Come si sono trovati i nostri utenti
*Scala voto da 1 a 5
1 valutazione
Pulizia
3.00
Animazione
o Corsi
5.00
Disponibilità
e Cortesia
5.00
Scivoli
e Trampolini
2.00
Ambiente
e Ristoro
2.00
Spazio
e Vasche
3.00
Valuta anche tu questa struttura
1
Sei stato in questa piscina?
Scrivi per primo come ti sei trovato!
Commenta
La Piscina Cavina di Bologna, gestita da SOGESE coop, ospita scuole nuoto, corsi di fitness ed attività legate all’agonismo giovanile, assoluto e master. L’impianto è composto da due piscine coperte: la prima è lunga 25 metri e larga 12 m, con 6 corsie e tribuna laterale, la seconda è lunga 25 metri, larga 25 m e dotata di 10 corsie. I corsi di nuoto e fitness si svolgono in entrambe le vasche.
La struttura organizza, infatti, corsi di nuoto per bimbi dai 3 ai 9 anni, corsi di preagonistica per bambini dai 7 agli 11 anni, corsi di nuoto per ragazzi in età compresa fra i 10 e i 15 anni, corsi per adulti suddivisi in principianti, medi ed esperti, lezioni individuali per 1, 2 o 3 allievi, personalizzate sia per quanto riguarda l’orario che per il programma, corsi di nuoto per disabili, utili al mantenimento delle funzioni motorie, come il recupero dei sistemi locomotore e cardiovascolare, e al completamento delle terapie utilizzate per disabilità psichiche. Inoltre, all'interno dell'impianto è possibile seguire corsi di acquafitness, utili per tutti coloro che vogliono migliorare la tonicità dei propri muscoli e proteggere e rafforzare le articolazioni, come acquagym, una ginnastica in vasca che si fa a tempo di musica. 
I settori agonistici a cui ci si può iscrivere sono il settore master, il settore nuoto, il settore nuoto disabili, il nuoto pinnato e il fitness in acqua. 
 
Per qualsiasi dubbio o informazione riguardo ai corsi, le competizioni, l’impianto, gli orari ed i costi si consiglia di contattare la struttura al numero di telefono 0516415260. La segreteria è attiva nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 20.00, il sabato dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e la domenica dalle ore 09.30 alle ore 12.30. 
Raggiungere la piscina è facile: se si arriva in auto, è possibile prendere l’uscita tangenziale n.2 (Borgo Panigale) in direzione Modena e seguire Via Cavalieri Ducati e Via della Salute prima di arrivare a Via Biancolelli; se si arriva in bus, la linea da prendere è la n.13 in direzione Borgo Panigale fino alla fermata “Ducati”.
 
 
ULTIMI COMMENTI
Spazio e vasche
TOP5 per
Spazio e vasche