Inserisci la tua struttura
Contatti
Via Domenico Biancolelli, 36 - Bologna (BO)
40132
0516415260
0516415260
Cosa pensano gli utenti
La media voti dei nostri utenti
Pulizia
+3
Animazione
o Corsi
+5
Disponibilità
e cortesia
+5
Scivoli e
Trampolini
+2
Ambiente
e Ristoro
+2
Spazio
e Vasche
+3
Valuta anche tu questa struttura
Ultimi commenti
Nessun commento presente
Scrivi il tuo commento
Sei stato in questa piscina?
Scrivi anche tu come ti sei trovato!
 
*Non sarà visibile sul sito
Piscina Cavina - Bologna (BO)
Piscina Cavina
La Piscina Cavina di Bologna, gestita da SOGESE coop, ospita scuole nuoto, corsi di fitness ed attività legate all’agonismo giovanile, assoluto e master. L’impianto è composto da due piscine coperte: la prima è lunga 25 metri e larga 12 m, con 6 corsie e tribuna laterale, la seconda è lunga 25 metri, larga 25 m e dotata di 10 corsie. I corsi di nuoto e fitness si svolgono in entrambe le vasche.
La struttura organizza, infatti, corsi di nuoto per bimbi dai 3 ai 9 anni, corsi di preagonistica per bambini dai 7 agli 11 anni, corsi di nuoto per ragazzi in età compresa fra i 10 e i 15 anni, corsi per adulti suddivisi in principianti, medi ed esperti, lezioni individuali per 1, 2 o 3 allievi, personalizzate sia per quanto riguarda l’orario che per il programma, corsi di nuoto per disabili, utili al mantenimento delle funzioni motorie, come il recupero dei sistemi locomotore e cardiovascolare, e al completamento delle terapie utilizzate per disabilità psichiche. Inoltre, all'interno dell'impianto è possibile seguire corsi di acquafitness, utili per tutti coloro che vogliono migliorare la tonicità dei propri muscoli e proteggere e rafforzare le articolazioni, come acquagym, una ginnastica in vasca che si fa a tempo di musica. 
I settori agonistici a cui ci si può iscrivere sono il settore master, il settore nuoto, il settore nuoto disabili, il nuoto pinnato e il fitness in acqua. 
 
Per qualsiasi dubbio o informazione riguardo ai corsi, le competizioni, l’impianto, gli orari ed i costi si consiglia di contattare la struttura al numero di telefono 0516415260. La segreteria è attiva nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 20.00, il sabato dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e la domenica dalle ore 09.30 alle ore 12.30. 
Raggiungere la piscina è facile: se si arriva in auto, è possibile prendere l’uscita tangenziale n.2 (Borgo Panigale) in direzione Modena e seguire Via Cavalieri Ducati e Via della Salute prima di arrivare a Via Biancolelli; se si arriva in bus, la linea da prendere è la n.13 in direzione Borgo Panigale fino alla fermata “Ducati”.
 
 
indietro