Contatti
Stradello S. Giuliano, 147 - Modena (MO)
41126
059393402
Palestra Athena Piscina - Modena (MO)
Palestra Athena Piscina
Come si sono trovati i nostri utenti
Valuta per primo questa struttura
Ultimi commenti
Sei stato in questa piscina?
Scrivi per primo come ti sei trovato!
Commenta
 
 
*Non sarà visibile sul sito
Il Centro Palestra Athena Piscina nasce nel 2011 con lo scopo di educare e diffondere abitudini in grado di migliorare la qualità della vita di tutte le persone: il benessere viene promosso grazie a corsi ed attività organizzate e gestite da insegnanti e tecnici qualificati e i frequentatori possono usufruire dell’impianto anche per programmi di recupero, precedenti e successivi ad eventuali interventi chirurgici, a seguito di traumi o patologie. 
All’interno della piscina della struttura si organizzano corsi di nuoto per tutte le fasce d’età: dall’avviamento e le prime esperienze in vasca di bimbi da 0 a 18 mesi, fino a corsi che coinvolgono bambini più grandi, ragazzi e adulti. Inoltre, è possibile frequentare attività di acquagym, cioè esercizi di ginnastica svolti in acqua a tempo di musica, e di acquabase, una ginnastica specifica che aiuta a migliorare la mobilità articolare e a prevenire numerose patologie a carico di ossa e muscoli.
Gli amanti del nuoto possono ricevere anche lezioni private e personalizzate o utilizzare la piscina per praticare nuoto libero.
La palestra, invece, organizza corsi di ginnastica posturale, correttiva, dolce e riabilitativa, per aiutare tutti gli utenti in base alle loro specifiche esigenze combattendo vizi posturali, lievi dismorfismi e patologie a carico della schiena, corsi di fitness metabolico e vascolare, per combattere diabete, soprappeso e ipertensione, corsi di pilates, total body e step. 
Su richiesta, è possibile anche prenotare servizi come massaggi shiatsu o riflessologia e usufruire di controlli posturali, colloqui alimentare e consigli e aiuti da parte di un personal trainer. 
La struttura fornisce anche un programma per la preparazione atletica in vista di competizioni maschili e femminili: gli sportivi seguiranno un allenamento che prevede una fase total body/new gym, durante la quale esercizi di media intensità aiutano a migliorare elasticità e circolazione, un potenziamento, grazie all’utilizzo di attrezzi per la tonificazione, un circuito cardiofitness, durante il quale si utilizzano cyclette, tapis roulant ed attrezzi aerobici vari, e una serie di programmi di supporto per l’ottimizzazione della preparazione con l’aiuto delle società e delle associazioni. 
Per qualsiasi dubbio o informazione riguardo alla struttura, gli orari, i corsi e le tariffe si consiglia di contattare la segreteria dell’impianto al numero di telefono 059.393402.
 
 
 
indietro