A.S.D. Centro Nuoto Foggia - Foggia (FG)
A.S.D. Centro Nuoto Foggia - Foggia (FG)
Voto Medio
0.0
Corsi di nuoto Nuoto libero
0
Come si sono trovati i nostri utenti
Valuta per primo questa struttura
Sei stato in questa piscina?
Scrivi per primo come ti sei trovato!
Commenta
L’A.S.D. Centro Nuoto Foggia collabora con la FIN (Federazione Italiana Nuoto) all’interno del Centro Sportivo Mirage Village ed ha ottenuto negli anni buoni risultati a livello agonistico in vari settori, fra cui il nuoto sincronizzato, il salvamento e la pallanuoto. 
Lo staff è composto da ragazzi preparati in tutte le attività natatorie, i quali iniziano a preparare gli atleti fin da piccolissimi, cioè a partire dall’età di tre anni: si inizia con la scuola nuoto e, passando dal perfezionamento, si arriva fino all’agonismo. 
I frequentatori possono, però, usufruire anche di corsi di acquaticità per tutti i bambini di età inferiore ai tre anni. 
Il centro segue anche gli adulti, che possono seguire le stesse lezioni di perfezionamento, per prepararsi a gare del circuito “Master”.
Nel periodo estivo, le attività si spostano in mare, con la possibilità di frequentare corsi di immersione nel mare delle Isole Tremiti. 
 
Le attività sono divise in cicli: il primo comprende acquaticità, propulsione elementare e nuotata completa; il secondo comprende il perfezionamento tecnico di primo e secondo livello e la preagonistica; il terzo comprende il preagonismo avanzato, l’agonismo e  la specializzazione. 
La fase dell’agonismo inizia con la “Propaganda” per i bambini, che, in questo modo, possono iniziare ad affacciarsi al mondo delle gare e le competizioni in vasca. 
I frequentatori pagano una quota di iscrizione annuale di circa 30 euro, che riguarda i mesi da settembre a giugno. L’iscrizione vera e propria è, poi, divisa in tre periodi: da metà settembre a dicembre, dagli inizi di gennaio a fine marzo e dagli inizi di aprile a metà giugno. Ogni parte dell’anno richiede il pagamento di una somma differente.
L’iscrizione di un secondo bambino comporta una riduzione della tariffa del 10%.
Per l’iscrizione è necessario presentare un certificato medico attestante la buona salute e la possibilità di frequentare un’attività sportiva non agonistica. 
La struttura osserva i seguenti turni per le lezioni di nuoto: il lunedì ed il giovedì è possibile frequentare 5 turni differenti da 45 minuti (15.00-16.00/16.00-16.45/16.45-17.30/17.30-18.15/18.15-19.00), mentre il martedì ed il venerdì le lezioni iniziano più tardi (16.00-16.45/16.45-17.30/17.30-18.15/18.15-19.00/20.00-21.00). Per qualunque informazione si consiglia di contattare direttamente la struttura.
 
 
ULTIMI COMMENTI
Scivoli e trampolini
TOP5 per
Scivoli e trampolini