Piscina Comunale Pontepiccolo - Catanzaro (CZ)
Piscina Comunale Pontepiccolo - Catanzaro (CZ)
Voto Medio
0.0
AcquaFitness Corsi di nuoto Nuoto libero
0
Come si sono trovati i nostri utenti
Valuta per primo questa struttura
Ultimi commenti
1 di 1
Precedente
Utente: ciccio
Bene braviiii
31.05.2014 alle 23.11
Successivo
Sei stato in questa piscina?
Scrivi anche tu come ti sei trovato!
Commenta

 La piscina Comunale di Pontepiccolo è una piscina gestita dalla società “ Catanzaro Servizi S.p.A” e si trova in città. Ha riaperto nel 2010 dopo una serie di problematiche non dovute alla struttura ma alla gestione dell’impianto. Da 3 anni ha ripreso le sue attività a pieno regime ed incrementa, mese dopo mese, non solo le utenze ma i servizi all’interno del suo complesso.

Tra le attività previste dalla struttura del comune c’è il  Nuoto Libero, e diversi corsi di nuoto dedicati ai bambini e agli adulti. Si parte dalla scuola “Super Baby” ( fino a 3 anni d’età), “Baby” ( da 3 a 6 anni), “Bambini/Ragazzi“ ( da 6 a 14 anni), per arrivare infine agli “Adulti “ ( oltre i 14 anni ).
In una vasca a parte sono previsti corsi di acquagym, pallanuoto, nuoto sincronizzato e salvamento. 
All’interno del centro è possibile usufruire di un servizio di fisioterapia e per portatori di handicap, per la prevenzione diagnosi e cura dei disturbi muscolo scheletrici attraverso terapie di movimento fisico, manipolazione, terapia posturale, massaggi.
Lo staff è costituito da istruttori qualificati in base alle specifiche attività alle quali sono assegnati e ai differenti livelli di abilità.
I corsi di nuoto sono divisi in cicli didattici, teorici e pratici, in orari prestabiliti, finalizzati al superamento degli esami finali per ottenere i brevetti. La società che gestisce la struttura, con l’aiuto del consiglio comunale, è improntata verso la divulgazione e la promozione della  pratica sportiva in acqua.
Per iscriversi è necessario presentarsi entro il mese di settembre di ogni anno con la domanda di iscrizione da effettuare presso la Piscina Comunale di Pontepiccolo, Viale Pio X, 97 - Catanzaro - telefono 0961/ 744141 - compilando l’apposito modello. 
La segreteria è sempre a disposizione per fornire informazioni dettagliate sulle attività sportive della piscina. Le iscrizioni vengono accettate in base alla data di presentazione della domanda.
 

 

Contatti
Viale Pio X, 97 - Catanzaro (CZ)
88100
0961/ 744141
ALTRE PISCINE
IN QUESTA PROVINCIA
ULTIMI COMMENTI
Scivoli e trampolini
TOP5 per
Scivoli e trampolini