Palestra Piscina GEM - Casoli (CH)
Palestra Piscina GEM - Casoli (CH)
Voto Medio
0.0
AcquaFitness Corsi di nuoto Nuoto libero Palestra Parcheggio Punto ristoro Wellness
0
Come si sono trovati i nostri utenti
Valuta per primo questa struttura
Sei stato in questa piscina?
Scrivi per primo come ti sei trovato!
Commenta
La Palestra GEM è nata negli anni 70 per iniziativa di due professori di Educazione Fisica.La palestra è dotata di ogni tipo di  macchinari per il fitness quali: tapi roulant, step, bike, syncro e cardio wave e con l'organizzazione di attività di gruppo quali step, spinning, fit boxe, aerobica, balli caraibici e latino-americani, danza moderna, danza del ventre e karate. Da pochi anni la palestra GEM è diventata un centro sportivo molto completo, dotato dall' Area  Piscina al Centro Benessere (perfino una tisaneria) con in sede la possibilità di avere una consulenza medica e dietologica. e' raggiungibile in auto grazie all'ampio parcheggio privato.
Nello specifico la sala corsi è interamente in legno e misura circa 300mq, la piscina mantiene una temperatura standard di 30 gradi, il centro benessere dispone di una vasca idromassaggio jacuzzi e la sauna è a cielo aperto.
E’ possibile effettuare il percorso Kneip, ovvero il passaggio repentino tra una vasca di acqua caldo ad una di acqua fredda, utile per sgonfiare e riattivare la circolazione capillare delle gambe.
La struttura è aperta anche in estate e prevede i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 20, il sabato dalle 8:30 alle 19. Lo staff è composto da 11 istruttori qualificati: personal trainer, istruttore nuoto, istruttrice fitness, maestro di karate, maestro di ballo jazz, insegnante di latino americano e balli di gruppo, formatore yoga, istruttrice di ginnastica ritmica, e 3 insegnanti specializzati in attività acquatiche e organizzazione di corsi di nuoto estivi per bambini dal 19 giugno al 31 luglio alle ore 18 tutti i venerdì.
Il centro GEM promuove in particolare la ginnastica in acqua poiché il movimento in acqua favorisce il rafforzamento dell’apparato cardio circolatorio, poiché la temperatura dell’acqua, più bassa di quella del corpo umano, funge da vaso costrittore. Inoltre l’effetto rilassante del massaggio dell’acqua sul corpo aiuta ad eliminare contratture alla schiena.
 
Sul sito della struttura c’è una bacheca dove i clienti possono condividere le loro opinioni e visitare la sezione gallery per conoscere gli ambienti e vedere le foto delle cene organizzate dai vari gruppi che frequentano la palestra del centro. 
 
 
 
ULTIMI COMMENTI
Ambiente e ristoro
TOP5 per
Ambiente e ristoro