Piscina Rari Nantes di Cagliari - Cagliari (CA)
Piscina Rari Nantes di Cagliari - Cagliari (CA)
Voto Medio
0.0
AcquaFitness Corsi di nuoto Nuoto libero Palestra Punto ristoro
0
Come si sono trovati i nostri utenti
Valuta per primo questa struttura
Sei stato in questa piscina?
Scrivi per primo come ti sei trovato!
Commenta

La Rari Nantes di Cagliari è un simbolo di eccellenza in campo sportivo da molti anni. Con il suo continuo impegno nel rinnovare le sue strutture, mantenendo standard qualitativi sempre di alto livello, offre ai suoi soci un impianto sportivo ideale per rilassarsi e tenersi in forma. Il centro offre tre piscine adatta alle attività sportive: una vasca scoperta di 35 metri di lunghezza per 21 metri di larghezza e una profondità fino ai 210 cm con 8 corsie disponibili; una vasca semicoperta di 21 per 13,5 metri profonda 210 cm con 6 corsie; e una piscina coperta di 25 metri per 10 con una profondità di 145 cm, provvista di 5 corsie e con ambiente climatizzato. Tutte le piscine sono riscaldate e la semi olimpionica coperta è ideale anche nel periodo invernale. Per i soci che possiedono una buona abilita natatoria e vogliono scaricare lo stress con qualche vasca, è possibile pratica il nuoto libero dal lunedì al sabato dalle ore 7:00 alle 14:15. Vi sono poi delle scuole nuoto divise in base all’età dei partecipanti e alle capacità individuali.
Vi è il corso per bambini dai 3 ai 14 anni, dove vengono insegnati le basi di galleggiamento e gli stili di nuoto principali. Sempre per ragazzi vi è anche il corso di pallanuoto dai 6 ai 10 anni, in cui oltre alla spiegazione della disciplina vengono anche formate le squadre di gioco. In vasca coperta si svolge il corso di nuoto per adulti, dove i partecipanti imparano tutte le tecniche di nuoto, guadagnano autonomia nel muoversi in ambiente acquatico e le abilita di salvamento. Sono disponibili lezioni individuali con un personal trainer per coloro che si ritengono troppo incostanti per seguire i corsi o che hanno bisogno di attenzioni particolari durante il loro percorso di allenamento. Per le bambine o ragazze vi è una scuola di nuoto sincronizzato con allenamenti graduali fino al livello  agonistico. Ogni corso di Sync si suddivide in ulteriori categorie in base all’età (4-12 principianti e dai 12 anni in su) e in relazione al livello di abilita raggiunta o che si vuole raggiungere. I corsi di nuoto sincronizzato si eseguono sia in vasca e che in palestra per preparare fisicamente le allieve. Per tutta la settimana vi sono corsi di Acquafit effettuati in piscina con l’ausilio di piccoli attrezzi o a corpo libero. Per le attività terrestri il centro offre una ampia possibilità di scelta con tutti i tipi di allenamenti: macchinari per esercizi isotonici e cardiotonici; lezioni di fitness ad alto impatto aerobico total body o zumba; corsi di tonificazione come G.A.G. (gambe addominali glutei); corsi di difesa personale come krav maga e kick boxing; e lezioni di ginnastica posturale e respirazione come Pilates. In sede è presente uno spazioso e comodo ristorante con cucina, per saziare gli ospiti del centro con cibi freschi e sani.
La Rari Nantes di Cagliari si trova in Viale Cristoforo Colombo, 137, parallela a Via Armando Diaz e facilmente raggiungibile dalla E25 o Via Emanuele Pessagno.
L’ingresso alla struttura è situato in via calata dei trinitari. È possibile contattare direttamente il centro al numero di Telefono 070300286 e Fax 070308075 o attraverso l’indirizzo mail (segreteria@rarinantescagliari.it) per avere ulteriori informazioni sui costi, mentre per un calendario corsi contattare (rarin@tiscali.it). È presente anche un sito aggiornato con gli ultimi eventi e promozioni al indirizzo internet (www.rarinantescagliari.it).  


 

ULTIMI COMMENTI
Disponibilità e cortesia
TOP5 per
Disponibilità e cortesia