Piscina Palestra Fidia - Asti (AT)
Piscina Palestra Fidia  - Asti (AT)
Voto Medio
0.0
AcquaFitness Corsi di nuoto Nuoto libero Palestra
0
Come si sono trovati i nostri utenti
Valuta per primo questa struttura
Sei stato in questa piscina?
Scrivi per primo come ti sei trovato!
Commenta
La piscina della Fidia Palestre di Asti è lunga 15 metri e larga 10 m ed è riscaldata in una modo da mantenere la temperatura dell’acqua sempre intorno ai 29°C. È caratterizzata da una copertura endoscopica, cioè da un tetto apribile che può essere rimosso nei mesi più caldi, a seconda delle condizioni atmosferiche. 
Al suo interno vengono organizzati corsi di diverso tipo, adatti ad ogni utente e ad ogni specifica esigenza: tutti i corsi sono tenuti dal Nuoto Club Asti, la cui Scuola Nuoto è riconosciuta come Scuola di Nuoto Federale. I frequentatori possono partecipare a lezioni di nuoto adatte a bambini, ragazzi e adulti, lezioni di acquaticità per l’adattamento in vasca di bimbi dai 24 ai 36 mesi, lezioni di nuoto private ed individuali, che si svolgono grazie alla preparazione di percorsi personalizzati, corsi di ginnastica in acqua per donne in gravidanza, per effettuare un allenamento di reale supporto nell’affrontare il momento del parto, corsi di fitness post parto ed attività di acquafitness, ideali per tutti coloro che vogliono aumentare la tonicità dei propri muscoli e rafforzare le proprie articolazioni. Fra questi corsi si trovano, per esempio, acquaerobica, adatta anche a coloro che non sanno nuotare, acquagym, per una tonificazione di tutti i gruppi muscolari, acquasoft, allenamento dolce, ma efficace, acqua-interval-training, un allenamento intenso che coniuga il movimento a ritmo di musica e la tonificazione vera e propria, acquagymstyle, acqua good morning, per il risveglio muscolare tramite l’utilizzo di diversi attrezzi, hydrobike, durante il quale si utilizza una speciale cyclette sommersa, e waterback, cioè una tipologia di esercizi che mira alla cura delle algie vertebrali sfruttando il movimento e la temperatura dell’acqua. 
La disponibilità della piscina per praticare nuoto libero è limitata ai seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 16.30; il lunedì ed il mercoledì dalle ore 20.30 alle ore 22.00; il giovedì dalle ore 21.00 alle ore 22.00.
 
Il centro offre anche la possibilità di allenarsi in palestra, sia nella sala attrezzi, che nelle aree musicali, dove si svolgono numerosi corsi fitness: push power e push deck, cioè una tonificazione di tutto il corpo, GAG, per l’allenamento di gambe, addominali e glutei, total body workout e step coreografato. Importante è anche la possibilità per bambini e ragazzi di frequentare la scuola di hip hop, utile ad imparare questo tipo di ballo, ma anche per socializzare.
 
 
Contatti
Via Sanzio Raffaello, 29 - Asti (AT)
14100
0141218202
0141412947
ALTRE PISCINE
IN QUESTA PROVINCIA
ULTIMI COMMENTI
Ambiente e ristoro
TOP5 per
Ambiente e ristoro