S.s.d. Altair Village Nuoto e Fitness - Acireale (CT)
S.s.d. Altair Village Nuoto e Fitness - Acireale (CT)
Voto Medio
0.0
AcquaFitness Corsi di nuoto Nuoto libero Palestra
0
Come si sono trovati i nostri utenti
Valuta per primo questa struttura
Sei stato in questa piscina?
Scrivi per primo come ti sei trovato!
Commenta
Il Club Altair è una struttura che si estende per circa 3500 metri quadrati all’interno di un parco grande 3 ettari: è composto da tre piscine, tre grandi sale fitness ed un termario, dotato di sauna e bagno turco.
Gli utenti possono utilizzare una vasca regolamentare, lunga 25 metri con 8 corsie, una vasca più piccola dedicata alle attività dei disabili o ai corsi di riabilitazione ed una piscina riservata ai corsi di gym nuoto e di ginnastica per gestanti.
Si organizzano corsi di nuoto per tutte le fasce d’età, quindi indirizzati a bambini, ragazzi e adulti, scuole per imparare le tecniche natatorie, corsi di perfezionamento, preparazioni atletiche per competizioni di nuoto agonistico e nuoto master, attività riservate alle donne in gravidanza, corsi di pallanuoto e nuoto sincronizzato, corsi di gym nuoto e corsi specifici per bimbi autistici. 
Tutti i corsi sono tenuti e seguiti da istruttori ed allenatori preparati e costantemente aggiornati dalle scuole FIN. 
La struttura dà la disponibilità delle proprie vasche anche a tutti coloro che vogliono praticare nuoto libero, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 14.30 e poi dalle ore 20.00 alle ore 22.00 ed il sabato dalle ore 08.30 alle ore 14.00 e poi dalle ore 19.00 alle ore 20.00. 
All’interno della palestra, si organizzano corsi di zumba, total body workout, spiderap, aerobica & step, body out, fit boxe, GAG e striding (cioè un corso durante il quale si utilizza il tapis roulant con velocità e inclinazioni diverse, per intensificare l’allentamento), ma è sempre possibile utilizzare le macchine isotoniche e cardio fitness per praticare body building o cardio fitness. 
Gli amanti della danza possono partecipare a lezioni di hip hop, danze caraibiche e ginnastica ritmica, mentre i più sportivi possono frequentare corsi di jiu jitsu mizu ryu, kick boxe e thai boxe.
Tutti gli utenti che, invece, desiderano recuperare le funzionalità del proprio corpo a seguito di una patologia, un incidente o un intervento chirurgico possono usufruire dei servizi di ginnastica correttiva ed idrokinesiterapia. 
 
La struttura è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 23.00 ed il sabato dalle ore 08.30 alle ore 20.00. 
 
 
 
ULTIMI COMMENTI
Ambiente e ristoro
TOP5 per
Ambiente e ristoro