A.S.D. Rari Nantes Novara - Novara (NO)
A.S.D. Rari Nantes Novara - Novara (NO)
Voto Medio
0.0
AcquaFitness Corsi di nuoto Nuoto libero
0
Come si sono trovati i nostri utenti
Valuta per primo questa struttura
Sei stato in questa piscina?
Scrivi per primo come ti sei trovato!
Commenta
La Rari Nantes Novara nasce nel 2004 grazie all’impegno di un gruppo di dirigenti e di genitori. La società ha come obiettivo lo svolgimento di attività preagonistiche, di discipline agonistiche e di corsi master. Grazie anche ai risultati ottenuti dagli atleti, il comune di Novara ha accettato che la Rari Nantes utilizzasse il logo “Novara è sport”. 
Tutte le attività si svolgono all’interno di una piscina olimpionica coperta lunga 50 metri e omologata Coni-Fin. Si organizzano gare di nuoto, pallanuoto, salvamento e nuoto sincronizzato. La vasca è composta da un fondo mobile per renderla adatta a diversi utilizzi ed è affiancata da una seconda piscina più piccola e complementare, utilizzata per l’avviamento dei più piccoli e dei meno esperti alle attività natatorie e per i corsi riservati ai disabili. 
All’interno dell’impianto si trovano anche spogliatoi e servizi distribuiti su due piani, tribune per gli spettatori con una capacità di circa 1000 posti e dispositivi per i cronometraggi.
 
Le attività didattiche sono numerose: i frequentatori possono, infatti, seguire corsi di nuoto per tutte le fasce d’età, quindi adatti per bambini, ragazzi e adulti, corsi di pallanuoto, tuffi, nuoto sincronizzato, salvamento e  varie forme di ginnastica in acqua e di attività motoria in vasca, utili per tutti coloro che vogliono migliorare la tonicità dei propri muscoli. Tutti gli istruttori e i tecnici sono federali ed attuano i modelli didattici voluti dalla Federazione Italiana Nuoto. 
L’agonismo si sviluppa su diversi livelli: si parte dalla Propaganda, grazie alla quale anche i più piccoli iniziano a fare esperienza di competizioni e gare in vasca, e si arriva ai Master, passando per Esordienti B, Esordienti A, Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores, categorie suddivise in base all’età degli atleti e ai risultati.  
La convocazione alle gare avviene in base alle presenze mensili alle attività natatorie e al raggiungimento di “tempi limite” di sbarramento da parte di tutti gli atleti. Eventuali assenze devono sempre essere segnalate alla società al massimo tre giorni prima delle competizioni. 
 
L’iscrizione alle categorie esordienti, ragazzi, juniores, cadetti e seniores prevede il pagamento di una tariffa di circa 400 euro, mentre l’iscrizione al settore propaganda prevede un pagamento di circa 250 euro annuali. 
 
 
Contatti
Piazzale Olimpico, 2 - Novara (NO)
28100
ALTRE PISCINE
IN QUESTA PROVINCIA
4.2
ULTIMI COMMENTI
Scivoli e trampolini
TOP5 per
Scivoli e trampolini