Centro Nuoto Cittadella - Cittadella (PD)
Centro Nuoto Cittadella - Cittadella (PD)
Voto Medio
0.0
AcquaFitness Corsi di nuoto Nuoto libero
0
Come si sono trovati i nostri utenti
Valuta per primo questa struttura
Sei stato in questa piscina?
Scrivi per primo come ti sei trovato!
Commenta

 

L'impianto è composto da una vasca coperta e due vasche all'aperto, una lunga 50 m e l'altra lunga circa 20 m, entrambe munite di scivoli e giochi gonfiabili. All'esterno è possibile usufruire anche di un ampio giardino dove rilassarsi, noleggiando un ombrellone e un lettino. 
La struttura organizza un grande numero di attività adatte a tutti i tipi di utenti e alle loro esigenze: ad esempio, è possibile frequentare corsi baby per l’ambientamento in vasca di bimbi di età compresa fra i 2 e i 36 mesi, corsi di nuoto per bambini dai 4 ai 6 anni, corsi per ragazzi dai 13 ai 17 anni, lezioni di nuoto per bimbi dai 6 ai 13 anni, corsi per adulti e corsi definiti “paperotti”, utili per abituare i bambini all’indipendenza in acqua e agli schemi motori acquatici necessari per spostarsi da soli all’interno della vasca. L’impianto propone, poi, corsi specifici per donne in gravidanza, utili ad alleviare le tensioni e a socializzare con altre future mamme, attività di rieducazione funzionale, ideali per coloro che hanno subito un trauma, un intervento chirurgico o hanno vissuto una patologia a carico di ossa e muscoli, e diverse attività di acquafitness, fra cui idrobike, che si svolge con l’utilizzo di una cyclette sommersa, ginnastica dolce, utile per recuperare la muscolatura e favorire il drenaggio linfatico, acquagym e acquantalgica, un corso rivolto a tutti coloro che hanno problemi alle zone cervicali, dorsali e lombari. 
Il centro promuove anche un programma chiamato “Famiglia in piscina”, grazie al quale genitori e figli possono condividere le attività, passando più tempo possibile insieme. In questo modo potranno divertirsi, giocare, ma anche imparare. 
 
Infine, la struttura dà la disponibilità delle proprie vasche anche per praticare nuoto libero, in base ai seguenti orari: il mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 18.00; il sabato dalle ore 16.00 alle ore 19.00; la domenica dalle ore 8.30 alle ore 12.00. Per i soci abbonati sono disponibili anche altre fasce orarie nella giornata di mercoledì, cioè dalle ore 8.00 alle ore 9.30, dalle ore 9.30 alle ore 11.00, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e poi dalle ore 18.00 alle ore 22.00.
 
 

 

ULTIMI COMMENTI
Pulizia
TOP5 per
Pulizia