Acquacenter I Delfini - Prà (GE)
Acquacenter I Delfini - Prà (GE)
Voto Medio
4.2
AcquaFitness Corsi di nuoto Nuoto libero Punto ristoro
Come si sono trovati i nostri utenti
*Scala voto da 1 a 5
1 valutazione
Pulizia
5.00
Animazione
o Corsi
4.00
Disponibilità
e Cortesia
5.00
Scivoli
e Trampolini
2.00
Ambiente
e Ristoro
4.00
Spazio
e Vasche
5.00
Valuta anche tu questa struttura
1
Sei stato in questa piscina?
Scrivi per primo come ti sei trovato!
Commenta
L’Aquacenter I Delfini di Prà, gestito dal Gruppo Sportivo Aragno, famosa società sportiva di nuoto e pallanuoto, è l’impianto più recente situato sulla Fascia di Rispetto di Prà, la cittadella sportiva del ponente di Genova. La struttura si trova tra il parco urbano pubblico e la palazzina sede di “Prà Viva”, l’associazione che organizza le attività tutta l’area. All’interno della struttura si trovano una piscina coperta olimpionica, costruita in base alle norma della Federazione Italiana Nuoto, lunga 33 metri e larga 21, con una profondità constante di 220 centimetri. Grazie ad una parete mobile, la vasca può essere suddivisa in due: da un lato una vasca di 25x21 metri, con 10 corsie longitudinali, dall’altro un settore di 8x21 metri, suddiviso in 3 corsie trasversali. Accanto a queste piscine si trova anche una piccola piscina dedicata ai bimbi di età compresa fra gli 0 e i 3 anni, dove i piccoli potranno fare le prime esperienze in acqua accompagnati da un genitore o da personale qualificato. 
 
Il Gruppo organizza numerose attività adatte a tutti i tipi di utente: infatti, i frequentatori possono seguire corsi di acquaticità per i più piccoli e per i nuotatori meno esperti, corsi indirizzati alle donne in gravidanza, corsi di nuoto per bambini, ragazzi e adulti, attività di rieducazione motoria in acqua, adatte a coloro che hanno subito traumi o riscontrato patologie a carico di muscoli ed articolazioni, attività specifiche per disabili e nuoto libero. Diverse sono anche le attività di acquafitness, fra cui è possibile frequentare lezioni di acquagym, ginnastica in acqua a tempo di musica, acquafloat, un corso che permette un lavoro aerobico e muscolare, unendo acquagym e spinning e apportando numerosi vantaggi a livello muscolare e cardiocircolatorio, e acqua fit lates, attività adatta ad allontanare lo stress e scaricare le tensioni, mantenendo il corpo allenato. 
Dalla metà del mese di giugno, fino alla metà del mese di settembre, parte della copertura delle piscine viene rimossa, dando la possibilità agli utenti di utilizzare un ampio prato adibito a solarium con lettini, ombrelloni e sdraio, e di servirsi di un ampio chiosco aperto tutto il giorno. I bambini possono divertirsi con una grande zona giochi all’aperto. 
 
 
ULTIMI COMMENTI
Pulizia
TOP5 per
Pulizia