Piscina Eidos Health Club - Canicattì (AG)
Piscina Eidos Health Club - Canicattì (AG)
Voto Medio
0.0
AcquaFitness Armadietti con lucchetto Corsi di nuoto Nuoto libero Palestra Punto ristoro
0
Come si sono trovati i nostri utenti
Valuta per primo questa struttura
Sei stato in questa piscina?
Scrivi per primo come ti sei trovato!
Commenta

L’Eidos Health Club nasce vicino al centro di Canicattì in provincia di Agrigento. L’impianto, costruito su 2500 metri quadrati di sport e benessere, offre a tutti i suoi clienti un’isola di relax per tenersi in forma. Gli orari di apertura e di chiusura del club in settimana vanno dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 23:00.
L’impianto offre tre piani, ognuno con un tipo specifico di area per l’allenamento. Nel piano terra ingresso troviamo la reception dove poter chiedere informazioni riguardo alle iscrizioni e sui corsi, lì adiacente vi è anche un rifornito bar dove poter acquistare integratori e saziare gli appetiti. Il primo piano è adibito alla piscina, qui troviamo una vasca semiolimpionica coperta, ideale per svariati corsi di fitness e nuoto. Anche durante le attività vengono mantenute corsie per praticare il nuoto libero, sport ideale per mantenersi in forma e scaricare lo stress. In vasca vengono istituite scuole nuoto riconosciute a livello federale da F.I.N. (federazione italiana nuoto) dove vengono insegnate tutte le basi del galleggiamento e delle tecniche di movimento. Per il fitness in immersione invece troviamo il corso di Acquagym, che unisce movimenti aerobici con strumenti o senza a ritmo musicale. Il corso di tonificazione in acqua, che similmente al precedente, usa la resistenza del liquido per creare esercizi molto produttivi, in questo caso usa movimenti più specifici per potenziare le fasce muscolari. Vi sono poi corsi di riabilitazione funzionale, Idrokinesis e posturale che sfruttano l’acqua come mezzo di sostegno per riabituare la schiena e le articolazioni ai movimenti naturali, migliorando la qualità della vita psicofisica e portando sollievo a dolori cronici o dovuti a traumi recenti. Ogni esercizio è graduale e seguito da esperti del settore terapeutico. Per gli over 55 troviamo un corso di ginnastica dolce, studiato con esercizi dolci e tonificanti che non sforzino eccessivamente l’apparato circolatorio. È presente un corso di nuoto per i diversamente abili, che quindi estende con semplicità a chiunque la possibilità di godersi il mondo acquatico in armonia. Con accesso diretto alla piscina troviamo comodi spogliatoi con servizi inclusi. Al secondo piano invece si trovano le sale per le attività terrestri. Vi è una sala pesi fornita di tutti i macchinari per esercizi isotonici di potenziamento muscolare o attività cardio con tapis roulant e bike. È presente una sala fitness dove potersi allenare o partecipare ai corsi musicali di gruppo. Sempre sul piano troviamo anche lo studio chiropratico, dove poter ricevere un consulto su problemi alla schiena o altri dolori fisici ed eventualmente organizzare delle sedute di massaggi. Il terzo piano del edificio è tutto dedicato al centro di scoliosi e posturologia. Qui vengono trattate tutte le patologie di una corretta postura e le possibili conseguenze sul intero organismo e, grazie agli esperti presenti in sede, cercare una soluzione e correggere gli eventuali disagi.

L’Eidos Health Club si trova in Via Milano, 308 a Canicattì, parallela alla SS122 facilmente raggiungibile da Via Luigi Pirandello o Via Vittorio Veneto. Per avere ulteriori informazioni sulla struttura è possibile contattare direttamente il numero di telefono 0922-738561 e Fax 0922-738561 o attraverso la mail all’indirizzo (eidos.club@hotmail.it). Invece per visualizzare una galleria d’immagini dell'impianto e avere le ultime news aggiornate o di eventi in atto di svolgimento è consultabile il sito internet all’indirizzo (www.eidosclub.it).


 

Contatti
Via Milano, 308 - Canicattì (AG)
92024
0922738561
0922738561
ALTRE PISCINE
IN QUESTA PROVINCIA
ULTIMI COMMENTI
Pulizia
TOP5 per
Pulizia