Magazine - Uno stop di due settimane per Ruta Meilutyte
Uno stop di due settimane per Ruta Meilutyte
15 SET
Uno stop di due settimane per Ruta Meilutyte

Rūta Meilutytė è la giovanissima nuotatrice lituana (classe 1997) che, a soli 15 anni, è riuscita a strappare a Rebecca Soni l'oro olimpico nei 100 m rana durante i Giochi di Londra del 2012: attuale detentrice dei record in vasca lunga per i 50 m e i 100 m rana e per la maggiore distanza in vasca corta, è considerata una vera e propria promessa del nuoto mondiale!

Purtroppo, il suo 2015 non sembra essere iniziato nel migliore dei modi: le sue prestazioni sono state leggermente sotto le aspettative, con un argento nei 100 m rana ed un quarto posto nei 50 m durante i recenti Mondiali di Kazan!
In più, a peggiorare le cose ci si è messo anche un incidente: Rūta Meilutytė è, infatti, caduta dalla bici mentre raggiungeva la sua piscina a Plymouth, in Inghilterra, rompendosi un gomito. La nuotatrice ha subito un intervento per stabilizzare la situazione e potrà tornare in vasca solo dopo due settimane di stop.

La giovanissima campionessa non sembra, però, essere troppo preoccupata: forse le sue prestazioni in vasca corta ne risentiranno, ma i suoi risultati in vasca lunga rimarranno gli stessi.
Noi le auguriamo di tornare più forte di prima: forza Rūta!
 

 

Commenti
Commenta
Leggi anche...
0
Post Windsor, gli avversari dell'Italia
15-12-2016
Post Windsor, gli avversari dell'Italia
NUOVE PISCINE