Magazine - Maggio Nuoto - Notizie dalle vasche
Maggio Nuoto - Notizie dalle vasche
10 GIU
Maggio Nuoto - Notizie dalle vasche

L'estate si avvicina e, con essa, si moltiplicano anche i meeting e gli incontri dedicati al nuoto: il mese di maggio è stato caratterizzato da diverse importanti notizie, sia positive che, purtroppo, negative.
Fra grandi ritorni, ricordi e ritiri, vediamo gli avvenimenti più significativi di questo ultimo mese!

1 - Thomas Lurz, grande fondista tedesco, ha dovuto rinunciare ai suoi sogni: durante la preparazione per Kazan, ma, soprattutto, per Rio 2016, suo principale obiettivo, il nuotatore ha dovuto prendere atto dei propri limiti. Riconoscendo l'impossibilità di tenere il passo si è, quindi, ritirato: la sua carriera resta un brillante esempio di passione e impegno, grazie ai successi ottenuti sia durante le Olimpiadi che agli Europei!

2 - Kazan non perde solo Lurz: anche James Magnussen ha annunciato il suo ritiro dalla competizione, causato da un infortunio alla spalla sinistra che necessiterà di una operazione. Il nuotatore resta comunque super concentrato: Rio 2016 è ancora nel mirino e l'intenzione è arrivarci nel migliore dei modi.

3 - A Charlotte, negli USA, si è tenuta la penultima tappa dell'Arena Pro Swim Series: a partecipare, oltre a Michael Phelps e Ryan Lochte, anche tantissimi altri atleti, fra cui gli italiani Luca Dotto, Marco Orsi, Michele Santucci e Marco Belotti!

4 - Il Meeting Internazionale Golden Tour ha visto il ritorno impressionante di Katinka Hosszu: la nuotatrice ungherese ha partecipato a tutte e 16 le prove in calendario, vincendone 9!

5 - A Oygarden è stata presentata al pubblico la statua dedicata ad Alexander Dale Oen, grande campione norvegese scomparso nel maggio del 2012.

Per tutti gli approfondimenti cliccate su Masterswim!

Commenti
Commenta
Leggi anche...
0
Post Windsor, gli avversari dell'Italia
15-12-2016
Post Windsor, gli avversari dell'Italia
NUOVE PISCINE