Magazine - LE 7 COSE DA FARE IN PISCINA
LE 7 COSE DA FARE IN PISCINA
04 GIU
LE 7 COSE DA FARE IN PISCINA
Andare in piscina significa tante cose: c'è chi si tuffa una volta ogni tanto e solo per divertirsi, chi trascorre intere giornate sul bordo vasca, chi si allena duramente in vista di gare e campionati e chi fa qualche bracciata più volte alla settimana per mantenersi in forma. 
Per tutti queste tipologie di nuotatori valgono, però, le stesse regole: per godersi la piscina al 100% si devono seguire questi 7 semplici consigli!
 
1 - FARE LA DOCCIA PRIMA DI TUFFARSI - Può sembrare superfluo e invece non lo è: è vero che il cloro può sconfiggere molti germi, ma non tutti i germi! Farsi una breve doccia prima di entrare in vasca è un gesto di responsabilità e rispetto per se stessi e gli altri.
 
2 - CONTROLLARE GLI ACCESSORI E L'ATTREZZATURA - Quante volte vi è capitato? Arrivate in piscina e.... vi siete dimenticati un pezzo! Certo, se si parla di occhialini forse il danno non è irreparabile, ma se vi siete scordati il costume?? Meglio controllare la borsa prima di uscire di casa!
 
3 - PRENDERSI CURA DELLE ORECCHIE - Questo consiglio vale per tutti, ma diventa fondamentale per i nuotatori più piccoli: a volte l'uso di semplici tappi può scongiurare infezioni fastidiose!
 
4 - PROTEGGERE EVENTUALI GRAFFI O FERITE - Sembra difficile porre rimedio a questo problema, ma ormai esistono tantissimi prodotti farmaceutici realizzati appositamente per resistere all'acqua: meglio evitare, quindi, di tuffarsi esponendo un graffio o una ferita!
 
5 - UTILIZZARE ASCIUGAMANI PERSONALI - Un'ottima soluzione può essere anche acquistare i teli usa e getta, ormai facilmente reperibili! 
 
6 - DIFENDERE GLI OCCHI - L'uso di occhialini o maschere non è obbligatorio, ma può diventare indispensabile per quei nuotatori soggetti ad irritazioni o congiuntiviti: un contatto prolungato con il cloro, infatti, potrebbe peggiorare la situazione!
 
7 - MANGIARE NEL MODO CORRETTO - L'alimentazione ha sempre un ruolo chiave quando si parla di sport: mangiare in modo equilibrato, assumendo carboidrati, fibre e proteine, può aiutare anche la nostra resa in piscina!
 
Siete d'accordo? Aggiungereste qualche consiglio?
Pubblicateli qui nei commenti e faremo una nuova lista, riveduta e corretta grazie al vostro aiuto!
Commenti
Commenta
swim
io aggiungerei:
1) Evitare di indossare orologi, collane...mentre si nuota per eviatre di farsi male in caso di contatti accidentali con gli altri nuotatori
2)evitare di avere le unghie delle mani lunghe che potrebbero rovinare la cuffia e graffiare gli altri nuotatori in caso di contatto accidentale
27.08.2015 alle 21.10
Commenta
Leggi anche...
0
Post Windsor, gli avversari dell'Italia
15-12-2016
Post Windsor, gli avversari dell'Italia
NUOVE PISCINE