Magazine - Filippo Magnini fuori dai 100 m sl a Kazan
Filippo Magnini fuori dai 100 m sl a Kazan
22 LUG
Filippo Magnini fuori dai 100 m sl a Kazan

La notizia è arrivata poche ore fa: Filippo Magnini sarà fuori dai 100 m sl a Kazan!
La decisione del c.t. Cesare Butini, una scelta tecnica fatta non senza sofferenza,arriva dopo i risultati ottenuti negli ultimi tempi dai nuotatori della nostra nazionale: Magnini verrà, quindi, sostituito da Luca Dotto, che gareggerà insieme a Marco Orsi.

La scelta sarebbe caduta su Dotto (più giovane, con i suoi 24 anni, di Magnini, che di anni ne ha 33 e questa gara l'ha già vinta due volte) soprattutto per i suoi tempi nel ranking mondiale, in cui è entrato come migliore italiano con il tempo di 48''40, superando anche Orsi. Il nuotatore ha, inoltre, raggiunto la finale nel 2011, nel 2013 e agli ultimi Europei, mentre l'ultima finale di Magnini risale al 2007: certo, come sottolineato dal c.t., nessuno dimentica le sue imprese e le sue vittorie, e la sua presenza è sicuramente necessaria per l'umore dell'intero gruppo, ma, almeno in questo caso, si è deciso di lasciare più spazio ai compagni di squadra.

Magnini si è detto sorpreso e deluso dalla decisione, ma non meno motivato a dare grande prova di sè durante la staffetta: il campione ha, infatti, annunciato la sua scelta di non disputare nemmeno la 200 m sl, specialità in cui aveva vinto durante le selezioni. Una reazione?

E voi? Cosa ne pensate?
Scelta giusta o avventata?

Commenti
Commenta
Leggi anche...
0
Post Windsor, gli avversari dell'Italia
15-12-2016
Post Windsor, gli avversari dell'Italia
NUOVE PISCINE