Magazine - Europei di Nuoto - ecco gli italiani in gara
Europei di Nuoto - ecco gli italiani in gara
01 DIC
Europei di Nuoto - ecco gli italiani in gara

Domani, mercoledì 2 dicembre 2015, inizieranno le competizioni degli Europei di Nuoto in programma fino al 6 a Netanya, Israele.
Il 18esimo campionato in vasca corta vedrà la partecipazione di 36 atleti italiani, equamente divisi fra uomini e donne: il gruppo comprenderà i grandi nomi e tantissimi giovani, in una collaborazione che si spera possa portare a risultati entusiasmanti!
La manifestazione vedrà la partecipazione di 48 paesi, per un totale di 500 atleti: ogni nazione potrà portare un massimo di 4 atleti per batteria, ma dopo le gare del mattino il numero scenderà a 2.

Per quanto riguarda gli italiani in gara, gli Europei di Nuoto saranno organizzati in questo modo:

- Mercoledì 2 dicembre: Rivolta, Codia, Geni, Bussolin, Scarcella, Carraro, Scozzoli, Toniato, Pizzini, Trombetti, Pirozzi, Polieri, Cusinato, Detti, Paltrinieri, Gemo, Panziera, Sabbioni, Mencarini, Mora, Bonacchi, Carli, Caramignoli, Ponselè e Musso saranno impegnati nelle prime batterie farfalla, rana, misti, stile libero e dorso maschili e femminili e, si spera, nelle semifinali e nelle finali che si svolgeranno dalle 17.30 (ora locale. In Italia saranno le 16.30).

- Giovedì 3 dicembre: Magnini, Di Pietro, Bianchi, Gemo, Pizzini, Pellegrini, Ferraioli, Pezzato, Masini Luccetti, Sabbioni, Bonacchi, Mora, Mencarini, Cusinato, Turrini, Paltrinieri e Detti.

- Venerdì 4 dicembre: Scarcella, Carraro, Orsi, Bocchia, Guttuso, Codia, Pellegrini, Panziera, Scozzoli, Toniato, Pizzini, Polieri, Pirozzi, Turrini e Geni.

- Sabato 5 dicembre: Rivolta, Codia, Geni, Gemo, Ferraioli, Panziera, Orsi, Magnini, Bocchia, Guttuso, Pellegrini, Masini Luccetti, Musso, Pirozzi, Bianchi, Di Pietro, Polieri, Turrini, Trombetti e Cusinato.

- Domenica 6 dicembre: Ferraioli, Di Pietro, Pezzato, Bonacchi, Sabbioni, Mora, Rivolta, Scarcella, Bussolin, Musso, Carli, Masini Luccetti, Caramignoli.

Dopo un primo momento di tensione e paura a seguito dei terribili attentati a Parigi, le nazioni si sono presentate unite, ad alimentare un clima molto sereno: la Francia è al completo, così come la Germania, che aveva lasciato ai suoi atleti la completa libertà di scelta per la partecipazione agli Europei di Nuoto!


 

Commenti
Commenta
Leggi anche...
0
Post Windsor, gli avversari dell'Italia
15-12-2016
Post Windsor, gli avversari dell'Italia
NUOVE PISCINE