Magazine - Amaury Leveaux svela i retroscena del mondo del nuoto
Amaury Leveaux svela i retroscena del mondo del nuoto
24 APR
Amaury Leveaux svela i retroscena del mondo del nuoto

Amaury Leveaux è un ex nuotatore francese, vincitore di quattro medaglie olimpiche, ritiratosi dalle competizioni internazionali nel 2013, a 27 anni. 
A quasi due anni di distanza dall'addio al nuoto, l'atleta ha pubblicato un libro, intitolato "Sesso, droga e nuoto", con cui promette di dare scandalo e colpire più di un ex collega: ma cosa racconta esattamente?
Fra le anticipazioni, sono già trapelate notizie preoccupanti riguardanti l'utilizzo di cocaina da parte di più di un nuotatore: alcuni usufruirebbero di questa sostanza solo saltuariamente, altri, invece, ne sarebbero consumatori abituali!
Ma altre informazioni piuttosto interessanti riguarderebbero i metodi per eludere l'antidoping: in particolare, Amaury Leveaux descriverebbe un sistema utilizzato da una atleta russa che, colpevole di usare ogni tanto delle strategiche punture di testosterone, porterebbe con sè un doppio, cioè una persona con passaporto identico, mandata a superare i controlli al posto suo "senza che nessuno si accorga di nulla". Secondo il nuotatore francese, questa prassi non sarebbe poi così rara, ma riguarderebbe un numero piuttosto alto di atleti.

Le dichiarazioni di Amaury Leveaux sembrano a tratti davvero incredibili ed è quasi impensabile che tanti si comportino proprio come descrive nel suo libro: sembra scontata una reazione decisa da parte del mondo del nuoto.
E voi? Cosa ne pensate?

Commenti
Commenta
Claudia
Chissà se sarà proprio tutto vero...
27.04.2015 alle 11.17
Matteo
Sono proprio curioso di leggerlo
26.04.2015 alle 11.32
Mattia Rondo
Interessante articolo, penso che molte cose scritte nel libro potrebbero non essere vere. Magari vuole vendere solo più copie!
Ciao.
26.04.2015 alle 11.14
Commenta
Leggi anche...
0
Post Windsor, gli avversari dell'Italia
15-12-2016
Post Windsor, gli avversari dell'Italia
NUOVE PISCINE