Magazine - 5 CORSI DI ACQUAFITNESS DA SEGUIRE IN PISCINA
5 CORSI DI ACQUAFITNESS DA SEGUIRE IN PISCINA
29 MAG
5 CORSI DI ACQUAFITNESS DA SEGUIRE IN PISCINA

I corsi di acquafitness sono sempre più apprezzati da chi frequenta strutture acquatiche invernali ed estive: esercizi più o meno impegnativi, da svolgere a tempo di musica insieme ad un gruppo spesso numeroso di uomini e donne... queste attività non garantiscono solo un valido allenamento, ma anche tanto divertimento!

Avete sempre voluto frequentare questi corsi, ma non sapevate quale scegliere? Ecco qualche consiglio sui 5 corsi da seguire in piscina!

1 - ACQUAGYM
Questa attività, forse la più famosa di tutte, viene proposta da praticamente tutte le piscine: un allenanento aerobico che sfrutta la resistenza dell'acqua per garantire la massima tonificazione, il rafforzamento muscolare ed una migliore circolazione sanguigna. 
L'acquagym permette di bruciare moltissime calorie, tenendo sempre sotto controllo lo stato di muscoli, ossa ed articolazioni!

2 - ACQUABIKE
Lo spinning in piscina viene affrontato a ritmo di musica, utilizzando una speciale cyclette sommersa: a trarne vantaggio sono soprattutto i muscoli degli arti inferiori, rassodati e tonificati con pochi esercizi molto impegnativi. Anche in questo caso, il rischio di traumi è molto più basso rispetto alle attività "a terra".

3 - ACQUAZUMBA
Una versione in piscina del famoso ballo a ritmo di musiche caraibiche che è possibile sperimentare in tante palestre: l'acquazumba, per le sue caratteristiche, permette di ottenere un dimagrimento più rapido, sciogliendo le tensioni e migliorando la circolazione!

4 - ACQUAJUMP
L'acquajump utilizza dei tappeti elastici sommersi, su cui bisogna saltare a ritmo di musica: questi esercizi sono molto impegnativi e vengono, spesso, utilizzati anche con finalità riabilitative. A migliorare sono tonificazione e circolazione!

5 - ACQUAWALKING
L'acquawalking utilizza dei tapis roulant sommersi, su cui camminare modificando ciclicamente velocità ed inclinazione: il sistema cardiovascolare viene rafforzato e la muscolatura degli arti inferiori subisce una rapida tonificazione!

I corsi di acquafitness permettono, quindi, di bruciare calorie e tonificare i propri muscoli, senza correre il rischio di infortuni!
Qual è il vostro preferito?
 

Commenti
Commenta
Leggi anche...
0
Post Windsor, gli avversari dell'Italia
15-12-2016
Post Windsor, gli avversari dell'Italia
NUOVE PISCINE