Magazine - 3 consigli per proteggere la pelle dal cloro
3 consigli per proteggere la pelle dal cloro
18 MAG
3 consigli per proteggere la pelle dal cloro

Proteggere la pelle dal cloro è fondamentale per chi frequenta spesso le piscine e ama nuotare: dopo numerosi allenamenti e tuffi in vasca, la pelle può arrossarsi ed irritarsi, rendendo necessaria una cura particolare, che si può raggiungere con oli e creme, ma anche con qualche piccolo accorgimento.

1 - Fare una doccia prima di entrare in piscina permette di eliminare tracce di smog o cosmetici applicati durante la giornata, permettendo alla pelle di assorbire molta acqua dolce: comportandosi come una spugna, sarà quindi capace di respingere in misura maggiore il cloro. 

2 - Utilizzare l'olio di cocco ci aiuta a creare uno strato protettivo, capace di respingere il cloro mantenendo lo stato chimico della nostra pelle.

3 - Fare una doccia con acqua calda dopo l'allenamento ci permette di aprire i pori, eliminando più in fretta il cloro e garantendo alla pelle una maggiore capacità di assorbimento di creme idratanti.

Bastano davvero pochi cambiamenti per migliorare sensibilmente la nostra esperienza in piscina: voi quale metodo usate??

 

Per approfondimenti visitate Masterswim.it!

 

 

Commenti
Commenta
Leggi anche...
0
Post Windsor, gli avversari dell'Italia
15-12-2016
Post Windsor, gli avversari dell'Italia
NUOVE PISCINE